NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Burlesque Milano: le fotografie di Burladies in mostra fino al 24 dicembre 2011

Burlesque Milano: le fotografie di Burladies in mostra fino al 24 dicembre 2011
da in Relax
    Burlesque Milano: le fotografie di Burladies in mostra fino al 24 dicembre 2011

    Il Burlesque a Milano sta riscuotendo sempre più successo. Anche come mostra di fotografie, con Burladies, la serie di scatti di Giovanni Cocco esposta in occasione dell’evento Burlesque Now, di scena dal 10 novembre al 24 dicembre 2011 negli spazi di Photographia, in zona Porta Romana.

    Un appuntamento decisamente originale, per celebrare, ancora una volta, la nobile arte dello spogliarello, nato nell’Inghilterra Vittoriana come satira nei confronti dei potenti, e ormai diventato un vero e proprio fenomeno planetario. Questa volta, però, nessuna esibizione dal vivo, o nottate di evasione, ma un viaggio nel variopinto mondo del Burlesque a colpi d’arte e scatti fotografici.

    Saranno più di venti, infatti, le fotografie esposte negli spazi di Photographia di Viale Lazio 1, firmate da Giovanni Cocco, da anni impegnato in reportage sociali, per raccontare l’approccio delle Burladies (da cui prende il nome anche la mostra) del XXI secolo con le atmosfere vintage, ed in parte fetish, di questa stravagante variante di spogliarello. La mostra è inserita nell’ambito della rassegna Burlesque Now, un appuntamento di scena a Milano dal 10 novembre al 24 dicembre 2011, interamente dedicata a questa brillante esplosione mediatica di corsetti, piume di struzzo ed erotismo.

    Gli scatti di Cocco sveleranno il backstage e i momenti di relax che precedono alcune esibizioni di Burlesque realizzate tra Roma, Milano e Bologna, con immagini sensuali, giocose e provocanti, che contribuiscono a fare un ritratto, per quanto fugace, di questa sorta di Neo-Burlesque nostrano, in collaborazione con Voodoo de Luxe, una delle più importanti agenzie del settore in Italia.

    Un appuntamento davvero intrigante, dunque, per conoscere nel dettaglio anche “il dietro alle quinte” di uno degli spettacoli che sta sempre più catalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica, tra arte, fotogiornalismo ed una forte carica erotica.

    La mostra Burlesque a Milano, Burladies, è aperta dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’ingresso è rigorosamente gratuito. Per ulteriori informazioni: www.photo-graphia.it

    Foto Flickr

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Relax
    PIÙ POPOLARI