Burlesque Milano: gran varietà mensile al Salone Liberty

da , il

    Archiviate le atmosfere di divertimento estive, torna nel capoluogo meneghino un appuntamento imperdibile dedicato alla sensualità ed alla seduzione. Si tratta del Gran Varietà Burlesque, di scena ogni mese a partire da sabato 24 settembre 2011 nella storica cornice del Salone Liberty di Milano. Un evento frizzante ed originale, per scoprire nel dettaglio la nobile arte dello spogliarello in un’atmosfera che richiama gli anni del proibizionismo.

    Con la modella Dita von Teese balzata ormai agli onori della cronaca per i suoi spettacoli sexy, il Burlesque sta catalizzando rapidamente l’attenzione di pubblico e media, sia per il suo stile raffinato che per la sua innegabile originalità. Ne abbiamo avuto un piccolo assaggio anche nell’edizione 2010 del Festival di Sanremo, quando la nota ex moglie di Marylin Manson ha dato vita ad un elegante spogliarello per deliziare il pubblico maschile della kermesse.

    Sulla scia di questo crescente successo, Les Vedettes, l’agenzia di booking internazionale di Burlesque, da tempo attiva sul suolo italiano, propone, a partire da sabato 24 settembre 2011, un appuntamento mensile dedicato allo spogliarello vintage per eccellenza al Salone Liberty di via San Gregorio 46 a Milano. Qui, i più importanti artisti della scena internazionale saranno invitati ad esibirsi per creare uno show unico nel suo genere, in cui il pubblico, oltre ad ammirare lo spettacolo, potrà assaggiare i raffinati piatti della rinomata adiacente Osteria del Treno, in una serata dedicata sia all’erotismo che al piacere della tavola.

    Ospiti dell’evento inaugurale del Gran Varietà Burlesque 2011, saranno nientemeno che Miss Kitty Bang Bang, reduce da un grande successo in Inghilterra, Anna Fur Laxis e Craig Reid, vecchia conoscenza del panorama italiano, dopo la sua apparizione al Milan Burlesque Award di febbraio, coadiuvati dalla conduzione di Attilio Reinhardt.

    Non solo cene e spogliarello, però, ma una serata di grande diverimento e varietà, che culminerà con un appassionante dj set, ottimo per gustarsi un cocktail in assoluto relax, o per ballare insieme ai protagonisti dello spettacolo.

    Un appuntamento da non perdere, dunque, per trascorrere un sabato sera emozionante ed alternativo tra pin-up e un’atmosfera anni ’50. Per ulteriori informazioni, o per prenotare il proprio posto: www.lesvedettes.it

    Foto Flickr – Rosario Lopez