Bricocenter: i Fantastici ti guidano nel fai da te

da , il

    Bricocenter: i Fantastici ti guidano nel fai da te

    Tutti gli uomini, per mantenere quella punta d’orgoglio di genere che non può mai mancare, si professano dei patiti e soprattutto degli esperti del fai da te. Che si tratti di operazioni semplici come sostituire una lampadina o più complesse come curare il giardino o costruire mobilia, noi dobbiamo essere esperti.

    Purtroppo la realtà molto spesso è ben diversa da come (ce) la dipingiamo, e solo pochi sono effettivamente in grado di mettere mano a qualche lavoretto e dilettarsi col bricolage. Il trend è in crescita, però non ci si può certo improvvisare, e qui vengono in aiuto gli esperti del settore.

    In questo senso va interpretata l’iniziativa della catena Bricocenter, specializzata appunto nel bricolage, che dal 31 marzo 2011 al 15 aprile 2011 ha lanciato i cosiddetti “Fantastici”, ovvero i Supereroi del fai da te, sbarcati da un pianeta lontano per aiutarci e insegnare le regole di base.

    L’iniziativa, davvero interessante, va in scena in 65 punti vendita Bricocenter distribuiti lungo l’intera penisola, per venire in soccorso di tutti gli appassionati del bricolage e di chiunque voglia migliorare e abbellire da sé la propria casa, il proprio bagno o il proprio giardino.

    Quante volte ci siamo trovati davanti a interrogativi atavici quali “Come rinnovare un vecchio oggetto di legno?” oppure “Come creare un impianto di micro-irrigazione per il mio giardino?”. Trovare una risposta sembrava impossibile, e invece no.

    Bricocenter organizza infatti dei corsi nei suoi negozi, sabato 9 aprile 2011 e venerdì 15 aprile 2011, per imparare con semplicità le tecniche più utilizzate dagli esperti, conoscere gli attrezzi e gli accessori più adatti alle tue esigenze e carpire i trucchi del mestiere, direttamente dai professionisti del fai da te.

    Al tempo stesso, si tratta di un’occasione per prendere effettivamente in mano gli attrezzi, approfittando magari delle promozioni, che si concentrano ad esempio nei “Fantastici Sabati”, ovvero tre ulteriori appuntamenti con offerte esclusive su prodotti selezionati nella giornata del 9 Aprile 2011 ed un 20% di sconto su tutti i prodotti (con una spesa minima di 100 euro) nell’intera giornata di sabato 16 Aprile 2011.

    Il calendario con gli appuntamenti e i corsi lo trovate nella pagina ufficiale dell’iniziativa e su Facebook.

    Foto da Julien Haler