Birre più strane del mondo: 10 invenzioni al limite del credibile

Birre più strane del mondo: 10 invenzioni al limite del credibile
da in Food & Drinks, Relax, Birra, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 17:31

    Birre strane

    Se siete anche voi degli appassionati di birra e ogni volta che mettete piede al supermercato l’unico scaffale su cui vi soffermate a lungo è quello degli alcolici, non potete lasciarvi sfuggire la nostra classifica delle birre più strane al mondo. E’ vero che il nostro pianeta è pieno di contraddizioni, assurdità e bizzarrie, ma in fatto di birre l’uomo ha dato decisamente il meglio di sé. Scoprite le 10 birre più strane del mondo, da quella al gusto di banana a quella realizzata con i testicoli delle balene

    Ballast Point – Habanero Sculpin

    Ballast Point - Habanero Sculpin

    Alla famosa IPA di Ballast Point sono stati aggiunti i piccantissimi peperoncini habanero. Inutile dire che in bocca la birra, oltre al gusto citrico di base, possiede un alto tasso di piccantezza….in altre parole, brucia! E’ la birra perfetta per gli amanti del peperoncino.

    Birra ai testicoli di Balena

    Birra ai testicoli di balena

    La Hvalur 2 è una novità assoluta: arriva dall’Islanda e verrà venduta soltanto in un periodo limitato dell’anno. I testicoli della balena, animale peraltro in via di estinzione, vengono trattati secondo un’antica ricetta islandese: saltati e affumicati uno alla volta, per ogni processo di produzione.

    Budweiser – Chelada

    Budweiser - Chelada

    Alla tradizionale Bud Light è stato aggiunto succo di pomodoro e succo di frutti di mare. Il risultato? Qualcosa di raccapricciante….Ma se siete coraggiosi e volete provarla, non ci resta che dirvi….salute!

    Dogfish Head – Celest Jewel Ale

    Dogfish Head - Celest Jewel Ale

    Considerato che ormai esistono birre a quasi tutti i gusti possibili, presenti sulla terra, i birrai di Dogfish hanno voluto esagerare creando letteralmente una birra spaziale. Ebbene sì, in questa ale troverete autentica polvere lunare raccolta da ILC Dover, azienda che produce tute spaziali per la Nasa. Tranquilli è commestibile!

    Michelob – Ultra Dragon Fruit Peach

    Michelob - Ultra Dragon Fruit Peach

    Questa birra contiene non solo delle normalissime pesche, ma anche un ingrediente speciale: i frutti del drago, meglio conosciuti come pitaye. Una birra dal sapore super fruttato!

    Redhook and Hilliard – Joint Effort

    Redhook and Hilliard

    La prima birra dedicata alla marijuana nasce dalla collaborazione tra Redhook e Hilliard, per celebrare la legalizzazione del possesso privato negli stati dei birrai. Attenzione però, nella birra non c’è la marijuana, soltanto i semi: il suo sapore erbaceo si lega perfettamente al luppolo, per un risultato tutto da gustare.

    Slippery Pig – Pickle Sour

    Slippery Pig - Pickle Sour

    Si tratta di una birra fatta con i sottoaceti. Il sapore che ne risulta è assolutamente particolare: sembra quasi che un cetriolo sia caduto nella birra!

    Southern Tier – Crème Brûlée Stout

    Southern Tier - Crème Brûlée Stout

    Provate a immaginare di gustarvi un dessert alla creme brulée, per poi scoprire che ve l’hanno frullato. Questa birra ha proprio il sapore liquido della creme brulée…in più ha il 9.6% di alcol!

    Banana Beer

    Exotic Beer

    E’ una bevanda tradizionale del popolo Masai in Kenya, tuttavia questa birra viene distribuita anche in Olanda dalla Mongozo exotic beer.

    Ice Cap Beer

    Ice Cap Beer

    Il Greenland Ice Cap, il birrificio originale, produce una serie di birre realizzate con l’acqua proveniente da una delle calotte di ghiaccio datate più di 180 mila anni fa…c’è proprio da rimanere di ghiaccio!

    943