Speciale Natale

Italia Beer Festival 2014: a Milano dal 28 al 30 marzo presso l’East End Studios

Italia Beer Festival 2014: a Milano dal 28 al 30 marzo presso l’East End Studios
da in Consigli Lifestyle, Food & Drinks, Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:

    Dal 28 al 30 marzo torna a Milano la nona edizione dell’Italia Beer Festival 2014, la manifestazione itinerante dedicata alla promozione della birra artigianale e di qualità. Per l’occasione il capoluogo lombardo ospiterà presso i locali dell’East And Studios, Studio 90 (Via Mecenate 90) oltre 200 stand provenienti dalle diverse regioni italiane, che oltre ad offrire gustose degustazioni di birre artigianali di ogni colore e gusto, proporranno un’ampia selezioni di prodotti gastronomici perfetti come accompagnamento.

    E così, grazie a questa storica manifestazione dedicata in particolar modo ai micro birrifici, per tre giorni consecutivi Milano si trasformerà nella capitale della birra artigianale di qualità.

    I partecipanti potranno ampliare le proprie conoscenze circa il mondo birraio artigianale italiano, prendendo parte a laboratori, eventi e spettacoli musicali costruiti ad hoc per l’Italia Beer Festival.

    Oltre ai 200 birrifici italiani, saranno presenti due ospiti d’eccezione, due birrifici brasiliani, grazie alla collaborazione nata con l’Associazione Degustatori Birra, che organizza l’Italia Beer Festival e che vedrà il suo presidente, Paolo Polli, partecipare in veste di giurato al Festival Brasileiro de Cerveja di Blumenau, nello stato di Santa Catarina.

    L’edizione 2014 dell’IBF milanese ospiterà anche la cerimonia di premiazione del CIBA (Campionato Italiano delle Birre Artigianali), ovvero la competizione che dal 2006 premia la migliore birra artigianale italiana. Una commissione di esperti assaggia per ben quattro mesi di fila le birre alla cieca e all’insaputa dei birrai.

    Per accedere alla Italia Beer Festival 2014 basta pagare il biglietto di ingresso del costo di 8,00 euro, con il quale avete diritto ad un porta bicchiere da collo e ad un bicchiere serigrafato da degustazione provvisto di tacche da 10 e 25 cl.

    La manifestazione è aperta con i seguenti orari: venerdì 28 marzo (17.00-02.00); sabato 29 marzo (12.00 – 02.00); domenica 30 marzo (12.00 – 24.00). La programmazione musicale Italia Beer Festival, ha inizio alle ore 20.30.

    Nel mese di maggio, la manifestazione tornerà in scena anche nella capitale.

    Ecco nel dettaglio la programmazione musicale.

    28 marzo

    The Fottutissimi: la band marchigiana presenta il nuovo album, MERCOLEDÌ#BABILONIA, prodotto da Jason Carmer (produttore di artisti quali Korn, The Donnas e Run DMC).

    Wilma & The Continental Club: la band propone classici della black music degli anni Cinquanta e Sessanta, rivisitati dalla frontgirl Wilma, alias Silvia Caccianiga.

    29 marzo

    The Rocker: band hard rock n’roll italiana ma di ispirazione internazionale. Edo Arlenghi, già cantante e leader dei Riff Raff (AC/DC tribute band attiva in Italia da circa 15 anni) è il fondatore, cantante e compositore di tutti i brani di questo progetto musicale.

    British Steel: band Hard Rock che ha il metal e il rock anni ’80 nelle vene.

    Show energico e coinvolgente. Divertimento assicurato.

    30 marzo

    Grace: hanno aperto il concerto degli Skunk Anansie a Gallipoli la scorsa estate. La band si distingue per un interessante mix sonoro, che attinge dalla tradizione rock, strizzando l’occhio all’alternative rock. Non mancano melodie intense e raffinate.

    March Division: è un collettivo di musicisti e produttori fondato sul finire del 2010 da Andy Vitali ed Emanuele Platania. Le sonorità di riferimento spaziano dal pop rock al synth pop, con un pizzico di folk, brit pop, electro house e dance. Raccontano di amori in scenari post atomici, guerre dei nostri tempi e speranze suburbane.

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli LifestyleFood & DrinksRelaxVita notturna

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI