Speciale Natale

Barbieri a Milano: 5 barbershop da non perdere

Barbieri a Milano: 5 barbershop da non perdere
da in Relax
Ultimo aggiornamento: Martedì 09/08/2016 10:38

    migliori barbieri Milano

    Fare un salto dal barbiere: un rituale dal sapore antico che però negli ultimi tempi sta tornando più che mai in auge, complici le correnti vintage della moda e gli ultimi trend che vedono protagonista la barba, in un’infinita varietà di fogge e stili. Milano non può che essere protagonista di queste tendenze, registrando il crescente successo dei negozi di barbiere, che cavalcano quasi tutti l’onda old style adattandola al gusto moderno. Vediamo una selezione dei migliori barbieri che esercitano all’ombra della madonnina, 5 indirizzi da non perdere per chi desidera concedersi una pausa e prendersi cura del proprio aspetto al meglio.

    gum salon

    Cominciamo con uno dei punti di riferimento principali per la cura dei capelli al maschile, e non solo. Il salone GUM rappresenta un tuffo nel passato a partire dal nome: GUM era infatti la brillantina in voga nell’America dei mitici anni 50. Lo stile e il design del luogo è tutto ispirato a quegli anni, in un’atmosfera piacevole dove è possibile prendersi una pausa dalla vita frenetica di Milano e concedersi qualche ora per se stessi.

    bullfrog milano

    Barba o capelli? Da Bullfrog andate sul sicuro. Potete sedervi sulle comode poltrone e lasciarvi coccolare dalle sapienti mani di barbieri esperti, che useranno panni caldi e lame e mixeranno oli e balsami sulla base delle più moderne tendenze del momento. I barbieri di Bullfrog sono noti anche per i loro tour itineranti: danno infatti sfoggio della loro “arte” anche in occasione di eventi come il Motor Bike Expo di Verona.

    tonsor club

    “Lumbersexual” è un neologismo coniato in America negli ultimi anni, per descrivere la nuova versione boscaiola del metrosexual, più macho e barbuto, ma ugualmente attento all’aspetto estetico. A cavalcare le nuove tendenze, dal 2015, c’è anche Tonsor Club – Barbieri per uomini gentili, uno spazio per la cura dell’uomo in cui il genio del taglio incontra la creatività dadaista.

    rainbow hair

    La filosofia che sta alla base di Rainbow Hair Milano è “Give color to your life”. Un hair salon interamente di colore nero dove i suggestivi giochi di sfumature e di luce e la professionalità del personale permettono un’esperienza unica. Anche in questo caso l’obiettivo è quello di declinare il gusto od style con le tendenze moderne, per gli uomini contemporanei che vogliono prendersi cura del proprio aspetto e in particolare della propria barba nel migliore dei modi.

    hiro barber shop milano

    Hiro Barbershop chiude la nostra rassegna dei barbieri migliori di Milano. A caratterizzare questo locale, situato non in centro ma nella periferica Buccinasco, è l’ambientazione anni 20 ma soprattutto la personalità magnetica del titolare, Hiroshi Vitanza, che da semplice garzone è diventato una celebrità: oltre a richiamare centinaia di clienti ogni settimana, il suo negozio di barbiere è il più famoso del web, con un canale YouTube che conta migliaia di iscritti e visualizzazioni. Hiro produce anche due linee di prodotti per barba e capelli che stanno spopolando anche all’estero.

    766

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI