Artigiano in Fiera 2011, a Milano grandi espositori e tradizioni: gli orari

Artigiano in Fiera 2011, a Milano grandi espositori e tradizioni: gli orari
da in Relax, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:
    Artigiano in Fiera 2011, a Milano grandi espositori e tradizioni: gli orari

    L’Artigiano in Fiera 2011 sta per arrivare. Dal 3 all’11 dicembre, infatti, a Milano si daranno appuntamento i migliori espositori del panorama internazionale, riuniti nella splendida cornice del nuovo polo Fieramilano di Rho-Pero, per un evento che da sempre attira l’attenzione di migliaia di persone, in attesa delle Festività Natalizie.

    Giunto alla sedicesima edizione, l’Artigiano in Fiera è senza dubbio una delle rassegne più attese dell’anno, per quanto riguarda l’intero panorama dell’artigianato mondiale. Sono circa 3000, infatti, gli espositori che annualmente partecipano all’evento, provenienti da 110 Paesi diversi, distribuiti sui 150mila metri quadri della splendida cornice del polo fieristico di Rho-Pero.

    Un vero e proprio viaggio tra le migliori creazioni artigianali del mondo, dunque, fantastiche anche come idee regalo in vista del Natale, e per questo motivo particolarmente apprezzate dai visitatori della fiera, milanesi e non.

    Lo spazio espositivo è suddiviso in tre grandi aree: Italia (padiglioni dall’1 al 4 e 6), Europa (dal 5 al 7) e Paesi del Mondo (dal 10 al 14), per rendere ancora più semplice ed affascinante la visita dell’intera esposizione ed ammirare da vicino l’estro creativo, la cultura, la tradizione e la manualità dei migliori artigiani.

    Non mancheranno poi, per l’edizione di quest’anno, importanti e suggestive novità (nel padiglione 4), come l’Area Abitare la Casa, un piccolo spazio espositivo riservato all’arredamento artigianale, l’Area Passione Creativa, vero regno dell’hobbistica e delle arti manuali, in cui saranno in programma anche corsi e laboratori specializzati, l’Area Moda e Design, dove saranno in mostra capi d’abbigliamento realizzati con tessuti tradizionali e, per finire, un’area dedicata ai piatti e alle golosità di tutto il mondo, con oltre 50 punti ristoro sparsi per l’intero polo fieristico.

    Una rassegna veramente completa sotto ogni punto di vista, dunque, per trascorrere qualche ora di relax, in pieno spirito natalizio, tra le esposizioni più originali e le tradizioni più lontane, a pochi passi da casa.

    L’Artigiano in Fiera 2011 è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22.30, tranne lunedì 5 e martedì 6 dicembre, in cui sarà possibile accede a partire dalle ore 15. L’ingresso è rigorosamente gratuito. Per ulteriori informazioni: www.artigianoinfiera.it

    Foto Flickr

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxEventi Milano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI