NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Art Night Venezia 2012: notte bianca della cultura in laguna il 23 giugno

Art Night Venezia 2012: notte bianca della cultura in laguna il 23 giugno
da in Relax, Viaggi, Weekend
    Art Night Venezia 2012: notte bianca della cultura in laguna il 23 giugno

    Art Night 2012 a Venezia, la lunga notte dei musei nella suggestiva città veneta, torna a far capolino all’inizio della bella stagione, sabato 23 giugno, per una particolare serata in compagnia della cultura e del divertimeno più genuino e di classe, tra mostre, visite guidate e molti altri imperdibili eventi.

    Giunta alla sua seconda edizione, Art Night Venezia, la notte bianca proposta ed organizzata dall’Università Ca’ Foscari, torna ad animare la nightlife della laguna, con una vasta gamma di iniziative ed appuntamenti culturali da non perdere, uniti ad uno sguardo sempre attento nei confronti della solidarietà.

    Per tutta la durata di Art Night 2012, dalle 18 alle 24, infatti, sarà aperta una raccolta fondi da destinare all’Emilia Romagna, recentemente dilaniata dal terremoto, per il restauro dei monumenti danneggiati dalle scosse sismiche. Un’iniziativa lodevole, a cui seguiranno i numerosi appuntamenti in programma, come il reading di Ottavia Piccolo dedicato alla poetessa polacca recentemente scomparsa Wislawa Szymborska, o le installazioni luminose di Marco Nereo Rotelli, presenti a Ca’ Foscari.

    A Palazzo Mocenigo, invece, sarà possibile visitare alcuni spazi solitamente chiusi al pubblico, come i depositi di tessuti, che arricchiscono le particolari collezioni di abiti del museo, mentre a Palazzo Grassi lo spazio sarà riservato alla collezione di François Pinault e alla personale di Urs Fischer, con tanto di ricostruzione del suo studio londinese e diverse sue opere. Non mancheranno, poi, nel corso della rassegna, incontri e laboratori speciali per unire arte, scienza e cultura in un mix straordinario e divertente, in una notte bianca formativa e decisamente speciale.

    Un appuntamento da non lasciarsi sfuggire, dunque, per trascorrere un suggestivo fine settimana a Venezia, immersi tra le più importanti attrazioni e luoghi d’interesse della laguna. Le iniziative di Art Night 2012 sono tutte rigorosamente ad ingresso gratuito, per ulteriori informazioni, o per conoscere nel dettaglio il programma completo dell’evento: virgo.unive.it/artnightvenezia

    Foto da Flickr

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggiWeekend
    PIÙ POPOLARI