NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Aperitivo al Museo Poldi Pezzoli: arte e movida a Milano

Aperitivo al Museo Poldi Pezzoli: arte e movida a Milano
da in Aperitivi, Aperitivi Milano, Relax, Vita notturna
Ultimo aggiornamento:
    Aperitivo al Museo Poldi Pezzoli: arte e movida a Milano

    La vita notturna estiva offre sempre parecchi modi per trascorrere qualche ora di assoluto divertimento. Tra questi, però, ce n’è uno particolarmente originale, si tratta dell’ormai consueto Aperitivo al Museo Poldi Pezzoli di Milano. Un appuntamento studiato per coniugare cocktail, buffet, musica ed arte in una sola affascinante cornice, a pochi passi dalla centralissima via Monte Napoleone.

    Che l’aperitivo in terrazza sia ormai diventato la vera e propria moda del momento, per quanto riguarda la movida meneghina dell’estate 2011, ormai non è più una novità. Ne abbiamo, infatti, già ampiamente parlato citando le nuove Terrazze Ramazzotti e Moschino, oltre a segnalare altre interessanti location nell’articolo riguardante gli happy hour all’aperto a Milano. Quando, però, al fascino di un aperitivo in terrazza si unisce l’opportunità di visitare uno dei musei più prestigiosi del capoluogo milanese ed ascoltare musica dal vivo, la proposta è di quelle assolutamente da non perdere.

    Si tratta dell’iniziativa Aperitivo d’Estate, promossa da Camparisoda e Fondazione Cariplo, che permette, ogni mercoledì dalle 18 alle 21, fino al 27 luglio, di visitare il Museo Poldi Pezzoli di via Manzoni fuori dal consueto orario di apertura, e di gustare un favoloso happy hour tra opere d’arte ed un’atmosfera senza eguali. Il costo è piuttosto basso, 9 euro, ed include l’ingresso al museo e l’aperitivo, ma non è tutto: a partire dalle 19.30, infatti, è possibile anche ascoltare brani musicali eseguiti dagli studenti del Conservatorio di Milano o brani letterari recitati dagli allievi del Piccolo Teatro di Milano, previa prenotazione.

    Un’idea decisamente originale, dunque, per trasformare il Museo Poldi Pezzoli in un vero e proprio punto d’incontro per la gioventù meneghina che, terminati gli impegni scolastici o lavorativi, può rilassarsi in un’atmosfera ricca di fascino e cultura.

    Ecco il programma delle prossime esibizioni dal vivo al Museo Poldi Pezzoli:

    6 luglio: brani blues e jazz del Colombo – Paletta Duo
    13 luglio: recitazione di brani letterari o teatrali
    20 luglio: musiche di N. Rota per violoncello, pianoforte e clarinetto
    27 luglio: recitazione di brani letterari o teatrali

    Per ulteriori informazioni, o per prenotare gli spettacoli live: www.museopoldipezzoli.it

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AperitiviAperitivi MilanoRelaxVita notturna
    PIÙ POPOLARI