Alcatraz Milano: concerti e musica rock all’ombra della Madonnina

da , il

    Alcatraz Milano: concerti e musica rock all’ombra della Madonnina

    Gli aperitivi di classe o i soliti lounge bar con rigoroso dress code non fanno per voi? Preferite una serata completamente alternativa nella movida milanese, all’insegna della libertà e del rock’n'roll? La famosissima discoteca Alcatraz è il punto di riferimento per il vostro weekend di totale divertimento, nel pieno centro di Milano.

    Creare una sezione dedicata alla vita notturna nel panorama nazionale o, in particolar modo, nel capoluogo meneghino, senza citare un locale storico come l’Alcatraz, sarebbe stata sicuramente una mancanza imperdonabile per tutti i nostri visitatori. La discoteca milanese, infatti, nata nel 1998, rappresenta ormai da parecchio tempo un vero e proprio punto di riferimento per le serate rock e per gli eventi più esclusivi della Lombardia, grazie anche ad un’acustica invidiabile ed un’estensione di ben 3000 metri quadrati.

    Diverse sono le serate proposte dall’Alcatraz, a partire dai concerti live più importanti del panorama musicale internazionale: Beady Eye, Dropkick Murphys, Limp Bizkit e molti altri, solo per citare i più recenti, fino ad arrivare agli eventi settimanali, con dj set pop, commerciale, r’n'b e revival il venerdì, rock, ska, reggae ed heavy metal il sabato, per un divertimento lungo tutta la notte.

    Tre sale per scatenarsi e “lustrini” ridotti al minimo, in una fedele riproduzione del celebre penitenziario americano, come dimostrano le gabbie che ospitano le ballerine del locale e le due celle riservate agli artisti e ai dj della serata, in uno scenario trasgressivo e veramente rock che si contrappone alla consueta “seratina tranquilla” dei drink bar milanesi.

    I prezzi, nonostante la qualità della musica offerta, sono davvero contenuti. Scaricando la riduzione presente sul sito internet dell’Alcatraz, infatti, il costo d’ingresso è fissato a 10 euro per gli uomini e 6 euro per le donne, mentre per sorseggiare una birra o un cocktail all’interno del locale servono soltanto dai 4 ai 6 euro.

    Una location da non lasciarsi sfuggire, dunque, per trascorrere qualche ora di svago assoluto nel vostro fine settimana, indipendentemente dai vostri gusti musicali o da come vestite. L’Alcatraz si trova a Milano in via Valtellina 25, per ulteriori informazioni o per conoscere il dettaglio degli eventi proposti: www.alcatrazmilano.com

    Foto Flickr