Speciale Natale

8 anziani arzilli che ti sorprenderanno (facendoti sentire vecchio)

8 anziani arzilli che ti sorprenderanno (facendoti sentire vecchio)
da in Relax

    Kazim Gurbuz

    Dopo aver visto dieci nonnette davvero in forma, leggere di Kazim Gurbuz e degli altri anziani arzilli sparsi nel mondo, potrebbe aver dato un duro colpo al senso di autostima di molti di voi. Non allarmatevi, è comprensibile! Non proprio tutti riescono a stare in forma come lo straordinario guru turco che si vede in foto, che è nato nel 1920 e che ancora nel 2015, grazie allo Yoga – che pratica in maniera rigorosa – afferma con un punta di orgoglio di sfondare le soglie del piacere almeno tre volte al giorno. Il recordman, convinto che la vita inizi a 63 anni, ha semplici regole che gli permettono di conservare il suo corpo e il suo spirito così efficacemente. E chi non vorrebbe, alle soglie del secolo di vita, assomigliare a un poco più che quarantenne? Sappiate che il segreto sta nell’esercizio continuo e metodico dello Yoga, nella meditazione indiana e nell’alimentazione. Lui conta di vivere fino a 130 anni… nell’attesa vediamo – nelle pagine seguenti – altri nonni arzilli sorprendenti.

    Lloyd Kahn skater

    Lloyd Kahn è un abile skateboarder nato nel 1935 che ha provato per la prima volta l’attrezzo a 65 anni. Ora ama questo sport e si gode il mondo sulla sua tavoletta a rotelle, anche se non si cimenta in tripli salti mortali.

    Robert Marchand

    Robert Marchand ha 102 anni e la sua passione è il ciclismo. In gioventù non era stato considerato abbastanza talentuoso per proseguire nella categoria professionale. Il riscatto arriva ai suoi 67 anni. Ora può andare fiero di numerosi premi vinti.

    Yuichiro Miura

    Yuichiro Miura , nato nel 1932, è uno sciatore estremo giapponese che nel 2013, a 80 anni, è diventato l’uomo più anziano ad arrivare in vetta. Nel 2008, quando aveva 75 anni, aveva tentato la stessa impresa, ma vinse il nepalese Min Bahadur Sherchan, pochi mesi più vecchio, che raggiunse la cima un giorno prima.

    John Lowe

    John Lowe ha sempre sognato di ballare, ma ha iniziato a farlo a 80 anni divenendo un professionista che a 94 anni prova in teatro tre giorni a settimana, mentre in casa in casa piroetta tutti i giorni.

    Duan Tzinfu

    Il quasi ottantenne e super flessibile Duan Tzinfu ha lavorato per 40 anni e si è dedicato dedicato all’arte del contorsionismo soltanto dopo aver festeggiato i 60 anni.

    Pat Moorhead

    Il giorno in cui Pat Moorhead ha compiuto 80 anni, ha festeggiato eseguendo 80 salti in fila con il paracadute, senza interruzioni. L’ottantaduenne trascorre la maggior parte del suo tempo in giro per il mondo con la moglie. Hanno visitato oltre 180 paesi.

    abdel

    A 92 anni, Abdel Fahim Taktak, ha avuto la forza e il coraggio di inseguire ancora la vita e i suoi sogni. Ha indossato la sua tunica migliore e ha deciso di seguire la famiglia nel faticosissimo viaggio dalla Siria in guerra, attraversando da profugo il Mediterraneo e il Canale di Sicilia.

    802

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI