7 regali per Natale 2016 dedicati agli appassionati di cocktail

Indeciso su cosa far trovare al vostro migliore amico appassionato di cocktail? Noi di QNM abbiamo selezionati 8 prodotti che non possono mancare, scopriteli con noi.

da , il

    Dicembre è arrivato ed è l’ora di pensare ai presenti da fare. Per il Natale si può pensare ai regali dedicati agli appassionati di cocktail con cui rendere felici amici, parenti e colleghi. Dallo spillatore di alcolici al cavatappi di design, dallo shaker professionale allo stampo per il ghiaccio più cool, i 7 consigli di QNM.

    Cavatappi sommelier Parrot, A di Alessi

    Per un’aggiunta creativa di Ginger Beer al cocktail o per altri abbinamenti, tra i regali per gli appassionati del bere bene un cavatappi da sommelier non può certo mancare. E allora che sia di design, come il Parrot di A di Alessi, firmato dal celebre designer Alessandro Mendini. Disponibile in diverse varianti di colore, è sempre utile per un party in casa e, all’occorrenza, per stappare un vino durante una cena a due.

    Stampo per ghiaccio a sfere, Rox

    Magari accompagnato da una bella bottiglia di vodka o di amaro, questo è un regalo di Natale per gli appassionati di cocktail con cui andare sul sicuro. Lo stampo di Rox per creare sfere di ghiaccio è in silicone, per essere più pratico e da pulire con facilità. Crea quattro palline di ghiaccio da 4.5cm per volta.

    Spremiagrumi manuale, Zak! Design

    Pe drink esotici e creativi, limone e lime sono ingredienti fondamentali. Lo sanno bene i veri appassionati di cocktail. Un regalo di Natale di design che vi permetterà di fare bella figura è lo spremiagrumi manuale di Zak! Design. Disponibile in varie opzioni multicolor.

    Cocktail Shaker professionale, Innovee Home

    Per gli appassionati di cocktail più accaniti, lo shaker professionale di Innovee Home è il regalo ideale per il Natale 2016. Il contenitore in acciaio inox è accompagnato da un filtro e un jigger per dosi precise e drink impeccabili. Chi acquista la confezione può scaricare gratuitamente l’ebook con le migliori ricette dei bartender.

    Party set, Sambonet

    Potrebbe apparire marginale, eppure chi non ama accompagnare con qualche stuzzichino il proprio aperitivo? In questa confezione regalo firmata Sambonet, 12 forchettine dal design divertente soddisfano esigenze di praticità ed estetica, rappresentando un regalo certamente apprezzato per gli appassionati di cocktail. Un trucco? Usatele per l’oliva del Martini Dry, il celebre drink a base di gin.

    Calice per limoncello, Ritzenhoff

    Non solo cocktail: una buona alternativa come regalo per il Natale 2016 è il bicchiere per limoncello di Ritzenhoff. Un calice con scritte colorate in confezione regalo, firmato da Veronique Jacquart. Lavabile in lavastoviglie.

    Spillatore 4 bottiglie, Infactory

    Per essere considerati autentici appassionati di cocktail, questo regalo è quel che ci vuole. Lo spillatore di alcolici Infactory è strutturato perché vengano inserite quattro bottiglie. Per riempire il bicchiere è sufficiente aprire i piccoli rubinetti alla base e il gioco è fatto. Da montare al muro, è un vero must per chi desidera un rifornito bar anche a casa.