Speciale Natale

6 viaggi da non perdere per gli amanti del cibo

6 viaggi da non perdere per gli amanti del cibo
da in Food & Drinks, Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20/10/2016 10:19

    6 viaggi cibo

    Se siete appassionati di cucina e viaggi, nella lista di cose da fare nella vita non possono mancare 6 viaggi da non perdere per gli amanti del cibo alla scoperta di profumi, colori e sapori che delizieranno il vostro palato. Subito dopo le bellezze naturali o esperienze culturali, la qualità e l’originalità del cibo, oltre al budget, sono una priorità quando si scelgono le mete delle prossime vacanze. Quello che si potrà gustare è un fattore decisivo nella scelta della destinazione, una tendenza in forte crescita negli ultimi anni.

    firenze

    Se vuoi concentrare tutte le tue energie in un unico posto, Firenze è il cuore pulsante dello Slow food Italiano. Basta dirigersi in via Neri, strada del buon cibo vicino al centro storico, dove oltre ai palazzi storici e locali di vario genere, si concentrano trattorie, focaccerie, panifici, pizzerie. Da provare i crostini misti, la zuppa di fagioli e di verdura, la ribollita e la famosissima Bistecca Fiorentina.

    messico food

    La vera cucina messicana ha poco a che vedere con i piatti serviti nei ristoranti fuori dal Messico. Il modo perfetto per conoscere da vicino la cultura locale e la vita quotidiana sarà percorrere le vie del mercato tra i clienti abituali e blocchi infiniti di prodotti. Una vera sorpresa per il palato l’ assaggio delle pietanze tipiche del luogo. I menu messicani variano di regione in regione, ma in generale i punti fermi sono: mais, una serie di peperoncini e fagioli. Inoltre non può mancare l’ assaggio degli antojitos, mangiare a capriccio, una voglia improvvisa da colmare con Tacos, Quesadillas, Enchiladas e Tostadas.

    spagna food

    La città con il maggior numero di stelle Michelin per metro quadro si trova in Spagna, precisamente a San Sebastian. Una vera mecca gastronomica, capoluogo della regione settentrionale dei Paesi Baschi nel nord della Spagna. Oltre ad avere bellezze naturali da non sottovalutare e una vivace vita notturna, in ogni angolo della città puoi trovare cibi deliziosi e una scelta di ottimi ristoranti. Tra le specialità da non perdere si consiglia la gilda, piatto misto di acciughe locali, olive, peperoni guindilla e txistorra, salsiccia tradizionale del posto fatta con carne di manzo e di maiale. Vietato tornare senza un generoso assaggio di tapas basche, dette pintxos.

    vietnam food

    La cucina vietnamita è considerata una delle migliori del mondo, infatti il Vietman viene considerato il Re delle specialità di strada con i suoi 500 piatti tradizionali. In mezzo al traffico frastornante e mercati chiassosi troverai venditori ambulanti, bancarelle di cibo e bar improvvisati al momento, in ogni angolo della città di Hanoi. Piatti freschi tipici della cucina vietnamita pronti a essere divorati direttamente sul posto. Filosofia, passione e tradizione sono alla base nella preparazione di ogni piatto. Se siete dei food lover non perdetevi questa meta.

    berlino food

    Mangiare a Berlino significa ottenere un forte senso di sazietà. Infatti la Germania si distingue per la varietà dei piatti che si possono trovare soprattutto in occasione dell’ Oktoberfest. Berlino è una delle città più all’avanguardia del mondo, in cui si mescolano le culture più differenti e racchiude nelle sue vie diversi ristoranti e take away che propongono la cucina asiatica o la cucina turca. Ma la regina indiscussa è sicuramente la birra, soprattutto la Berliner Weisse, la tipica chiara che si può trovare un po’ ovunque.

    giappone

    Il Giappone, conosciuta come l’olimpo culinario, conquisterà anche i palati più raffinati con il suo vastissimo panorama gastronomico. Oltre scoprire i suoi numerosissimi templi e ammirare i ciliegi in fiore, bisognerà assaggiare le principali specialità locali come i soba noodles, il ramenco mettersi comodi e gustare una cena completa a più portate tradizionalmente chiamata kaiseki.

    981

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI