5 viaggi da vero macho per l’estate 2017

Siete alla ricerca di qualche meta da vero macho per l'estate? Ecco cinque viaggi imperdibili che ogni uomo dovrebbe affrontare almeno una volta nella vita. Dallo sport estremo ai viaggi all'avventura.

da , il

    State organizzando la vostra estate 2017? Ecco alcune idee di viaggio pensate per il vero macho, che dalla vacanza cerca emozioni forti e panorami sconfinati. Un uomo che non si accontenta degli itinerari turistici più battuti, rifugge l’ombrellone e l’ozio sotto il sole ma, al contrario, è sempre alla ricerca di avventure> da gustare e da raccontare una volta tornato a casa. Da solo o con un piccolo gruppo di amici affiatati, ecco alcune destinazioni imperdibili per un viaggio indimenticabile.

    In viaggio verso Capo Nord

    Estate al caldo? Il vero macho cerca altro. Perchè non pensare ad un viaggio verso l’estremo nord dell’Europa, fino al mitico Capo Nord? Si può partire in auto o con altri mezzi e visitare inoltre le pittoresche Isole Lofoten e Vesterålen. Per una esperienza diversa e indimenticabile.

    Swim trek nelle Cicladi

    Una delle passioni del vero macho è senza dubbio lo sport e l’attività fisica. Un’idea originale di vacanza è quella dello swim trek in Grecia, cioè del viaggio itinerante a nuoto. Diversi tour operator offrono questa possibilità tra le isole Cicladi greche: gli organizzatori si occupano di trasportare i bagagli da una tappa all’altra, mentre gli ospiti si spostano a suon di energiche bracciate da una tappa all’altra. Mediamente si percorrono 5 chilometri al giorno.

    Il tour della Birmania

    Perchè non pensare ad una destinazione lontana e affascinante? Un tour della Birmania può essere una sfida avvincente, soprattutto perchè in questa nazione cavalli e calessi rimangono il mezzo di trasporto più diffuso e, per alcuni tratti, l’unico disponibile. Avventuratevi tra i templi e le antiche città di questa incredibile terra.

    A piedi e in canoa in Kamchatka

    La Kamchatka è una regione poco conosciuta ma dalla natura splendida e incontaminata, un luogo ideale da percorrere a piedi e in canoa alla scoperta di paesaggi meravigliosi. Potrebbe anche capitarvi di incontrare qualche orso.

    In viaggio on the road sulla Route 66

    L’ultimo consiglio per un viaggio da vero macho in questa estate è la mitica traversata in auto della Route 66, la celebre strada che da Chicago a Los Angeles attraversa l’America delle grandi Praterie, le Montagne Rocciose e i grandi Parchi Nazionali del Far West. Un vero must per uomini duri, un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.