5 città europee da visitare in autunno

Quali sono le città europee da visitare in autunno? Beh, le capitali e le città del Vecchio Continente sono tutte spettacolari, tant'è che le idee per un viaggio ad ottobre o novembre non mancano mai e, anche noi, vogliamo proporvi le nostre destinazioni top. Prendete carta e penna e segnatevi subito quali sono le 5 città europee da visitare in autunno!

da , il

    5 città europee da visitare in autunno

    Le città europee da visitare in autunno rappresentano una meta molto ambita per chi vuole concedersi un viaggio o un week end da sogno, magari ammirando il foliage o, perché no, andando a caccia dei primi mercatini di Natale che già sul finire di novembre cominciano ad essere allestiti nelle principali località del nord del Vecchio Continente. Ma quali sono le più belle città europee da visitare in autunno? Scopriamole assieme e prendiamo nota per il prossimo viaggio!

    1# Budapest

    #budapest #budapesthungary #libertybridge #sunset #panorama #travel #instatravel #travelgram @meikel64

    A post shared by Budapest (@budapest_hungary) on

    L’Est Europa ci propone città da visitare in autunno meravigliose, che proprio grazie a questa stagione amplificano il loro fascino. E’ il caso di Budapest, la capitale dell’Ungheria, che affacciata sul Danubio offre colori da tela dipinta affiancati ad architetture che sembrano portarti in un luogo dove il tempo è immobile.

    2# Lisbona

    Lisbon beauty #visitibglisbon #beautiful #lisbon #amazingcity #lisboa #trump @malyulka

    A post shared by Lisbon - Lisboa (@visiting.lisbon) on

    Fra le città europee da visitare in autunno, in particolar modo ad ottobre, c’è sicuramente Lisbona. Il Portogallo è di certo una delle nazioni più attraenti del Vecchio Continente, una malia che il viaggiatore a Lisbona percepisce subito e che non riuscirà mai più a dimenticare. Incantevole la Torre di Belem, una torre fortificata che affaccia sull’Oceano, e che oggi è Patrimonio Mondiale dell’UNESCO assieme al Monastero dei Jerónimos.

    Assolutamente da assaggiare i pasteis de nada, detti anche pasteis de Belem, dolcetti tipici portoghesi realizzati con pasta sfoglia farcita con una crema a base di panna e uova.

    3# Amsterdam

    Quando gli alberi lungo i canali cominciano a cambiare colore, ecco che Amsterdam lascia per un attimo la sua trasgressività e può annoverarsi fra i paesi europei da visitare ad ottobre e novembre. Una passeggiata in bici per rilassarsi e scoprire la città, ma niente è meglio di un giro in barca per avere una prospettiva di Amsterdam unica ed indimenticabile.

    Oltre ai rinomati e frequentatissimi coffee shop e al quartiere a luci rosse, dedicatevi anche alla parte culturale della città. Uno su tutti? Il museo dedicato al grande pittore Vincent Van Gogh.

    4# Praga

    The city of thousand spires and many bridges ❤️ Picture by @peter.cech.photography ✨ . #wonderful_prague for a feature ✨

    A post shared by Prague Most Popular Profile (@wonderful_prague) on

    L’esoterica Praga è certamente fra le città europee da visitare in autunno. La cosa migliore che possiate fare è perdervi fra le strade e i vicoli di Mala Strana e Stare Mesto, nel cuore della vecchia e nuova città, dove il passato si innesta con il presente così silenziosamente, che quasi sembra essere ancora nei fasti del 1800. La bruma dell’autunno vi farà sentire come in un film horror mentre passeggiate su Ponte Carlo, un’esperienza suggestiva, da immortalare con uno scatto.

    I parchi di Praga in autunno cambiano colore e diventano il luogo perfetto per una passeggiata romantica: quindi questa capitale europea è davvero il luogo perfetto per un week end romantico ad ottobre o novembre!

    5# Edimburgo

    Edimburgo è la capitale della Scozia ed è un luogo dove fierezza e tradizione di un popolo sono realmente tangibili. Qui è la natura a farla da padrone, con paesaggi mozzafiato che d’autunno prendono colori unici al mondo. Inoltre, la città è ricca di arte e di luoghi piacevoli dove trascorrere la serata bevendo qualcosa in compagnia.