40 posti da visitare nel 2011 per il New York Times

40 posti da visitare nel 2011 per il New York Times
da in Relax, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    Se il vostro anno nuovo è iniziato con un’irrefrenabile voglia di mettersi in viaggio, ma non sapete quale meta scegliere con esattezza, la classifica dei luoghi da visitare del New York Times può fare al caso vostro. 40 posti da non perdere, tra cui spicca l’italiana Milano.

    Archiviato da quasi due mesi il 2010, è già arrivato il momento di pensare alle prime vacanze del nuovo anno, poco importa che siano breve pause primaverili o più lunghe vacanze estive. A questo proposito, il New York Times ha stilato, come ogni anno, la classifica dei luoghi da visitare nei prossimi 365 giorni, consigliando i propri lettori sulle mete imperdibili dell’intero panorama mondiale.

    In prima posizione nella graduatoria spicca Santiago del Cile, una città in continua evoluzione tecnologica e culturale, che presenta grandi attrazioni turistiche, come il Museo della Moda o, per i grandi appassionati di musica, il Lollapalooza, il celebre concerto Made in USA che per la prima volta esce dai confini statunitensi e arriva in Cile ad aprile.

    Subito sotto in classifica troviamo le San Juan Islands di Washington, ormai diventate un luogo di culto per gli appassionati di enogastronomia, grazie alla presenza dei rinomati ristoranti Willows Inn e Allium, entrambi immersi in una cornice da sogno tra colline e prati in fiore.

    Sul gradino più basso del podio, invece, cambiamo continente e ci spostiamo a Koh Samui, Thailandia, una vera propria perla tropicale interamente dedicata al wellness e alla cura del corpo, con l’Absolute Sanctuary Yoga & Detox Resort, tempio del benessere psico-fisico dal fascino marocchino, e il Banyan Tree Samui, un luogo da sogno con 78 ville con piscina e spa per l’idroterapia.

    Ad occupare la quarta posizione in graduatoria è il freddo fascino dell’Islanda che, dopo una profonda crisi economica, ha fatto crollare i prezzi degli alloggi e aumentare sensibilmente i turisti. Il periodo consigliato per visitare l’isola è quello che va dal 24 al 27 marzo, in occasione del Design March, uno dei più celebri eventi creativi al mondo, oppure, per gli appassionati di musica, un altro periodo interessante è intorno al 4 maggio, quando verrà aperta l’attesissima Harpa Reykjavik Concert Hall con le note dell’Iceland Symphony Orchestra.

    Spicca a sorpresa in quinta posizione, invece, a discapito di altre mete turistiche italiane più celebri, il fascino artistico della nostrana Milano, grazie anche al Museo del Novecento, di recente apertura, dove le collezioni del ventesimo secolo hanno trovato casa nel restaurato Palazzo dell’Arengario.

    Da non perdere, inoltre, il tempio dell’arte contemporanea all’Hangar Bicocca, o una visita nella galleria-boutique di Rossana Orlandi. Per chiudere in bellezza, infine, soprattutto per i più benestanti, non può mancare una notte all’Hotel Milano Scala, un albergo da sogno che promette ospitalità a emissioni zero.

    Di seguito gli altri luoghi imperdibili menzionati in classifica:

    6- Georgia
    7- Londra, Inghilterra
    8- Loreto, Messico
    9- Cali, Colombia
    10- Danubio
    11- Niseko, Giappone
    12- Oahu, Hawaii
    13- Antwerp, Belgio
    14- Melbourne, Australia
    15-Tlemcen, Algeria
    16- Sopot e Danzica, Polonia
    17- Erzurum, Turchia
    18- Hyderabad, India
    19- Manchester, Inghilterra
    20- Tallin, Estonia
    21- Fogo Island, Canada
    22- Singapore
    23- Port Ghalib
    24- Whistler, British Colombia
    25- Guimaraes, Portogallo
    26- Olympic Park, Wash
    27- Dresda, Germania
    28- Oualidia, Marocco
    29- Zanzibar, Tanzania
    30- Colonia del Sacramento, Uruguay
    31- Tozeur, Tunisia
    32- Hangzhou, Cina
    33- Kurdistan iracheno
    34- Durham, Carolina del Nord
    35- Kosovo
    36- Pingyao, Cina
    37- Salonicco, Grecia
    38- Okinawa, Giappone
    39- Budapest
    40- Miami, Florida

    613

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RelaxViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI