Speciale Natale

10 idee divertenti per un addio al celibato perfetto

10 idee divertenti per un addio al celibato perfetto
da in Relax

    addio al celibato

    Siete in cerca di idee divertenti per organizzare un addio al celibato perfetto? Qui troverete 10 spunti per passare una piacevole serata in compagnia in attesa del grande giorno. D’obbligo prima di tutto stilare una lista degli invitati, scelti tra gli amici di una vita, gli ex compagni di classe e i colleghi del futuro sposo, e pensare a qualche scherzo goliardico o hot da fargli durante la serata. Ricordate comunque che la festa dedicata al quasi marito deve essere adatta al suo carattere: no ad esperienze troppo avventurose se il festeggiato non è un moderno Indiana Jones, ma spazio libero alla fantasia e all’inventiva per rendere questo momento indimenticabile.

    Rafting

    Tra i preparativi in vista del matrimonio, oltre che accompagnarlo a scegliere il vestito da sposo, i testimoni del quasi marito hanno il compito di organizzargli un’ultima serata da scapolo. Un’idea per un addio al celibato adrenalinico è una sessione di gruppo di rafting, su corso fluviale e tra le rapide. Un modo semplice e alla portata di tutti per vivere un’esperienza avventurosa.

    escape room

    Un’ora di tempo per uscire da una stanza chiusa a chiave e senza finestre, risolvendo una serie di enigmi. Le escape room sono l’ultima tendenza dei giochi di gruppo e si stanno diffondendo anche in Italia. Un modo originale di testare l’abilità del futuro sposo prima del grande passo.

    schiuma party

    Un potente e voluminoso getto di schiuma va ad investire tutti i partecipanti all’evento in discoteca: è lo schiuma party (o foam party), sempe più in voga per accendere la serata, un’idea perfetta per l’addio al celibato.

    degustazione birra

    Se il festeggiato è appassionato di birra, niente di meglio che organizzargli una serata di degustazione di bionde artigianali, in compagnia degli amici di sempre.

    beatles festa a tema

    Un’altra idea per un addio al celibato divertente è l’organizzazione di una serata a tema che ponga al centro una grande passione del futuro sposo, per esempio il suo film, la sua serie tv o la sua band preferita. Tutti dovranno essere vestiti come i suoi artisti o i personaggi favoriti, e anche cibo, bevande e allestimenti dovranno essere allestiti seguendo lo stesso stile.

    Las Vegas

    Se si ha a disposizione tempo (e denaro) l’idea vincente è sicuramente l’organizzazione di un viaggio di gruppo. Tra le mete preferite figurano Ibiza, Barcellona e (potendo andare oltreoceano) Las Vegas. Perchè, come è noto, what happens in Vegas stays in Vegas.

    auto da corsa

    Se il festeggiato è appassionato di motori, niente di meglio che tramutarlo per un pomeriggio in un pilota professionista, offrendogli un giro in un autodromo a bordo della vettura dei suoi sogni.

    tarzaning

    Anche il tarzaning è una delle ultime tendenze in fatto di divertimento, un’esperienza ideale da fare in gruppo in occasione di un addio al celibato. Consiste in un percorso acrobatico da completare presso parchi avventura presenti ormai in molte regioni d’Italia: assicurati da cavi salvavita, ci si sposta di pianta in pianta rimanendo sospesi ad altezze variabili attraversando passerelle di legno, ponti tibetani, teleferiche e ostacoli vari.

    caccia al tesoro

    Un’idea originale per un addio al celibato indimenticabile è l’organizzazione, da parte degli amici del quasi marito, di una caccia al tesoro personalizzata e tagliata su misura per lui. Il percorso a indizi successivi può per esempio snodarsi nella sua città, passando in rassegna i luoghi più significativi della sua vita. Al termine della ricerca, premio finale sarà la serata in compagnia degli amici di sempre nel locale preferito.

    1099

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI