10 gadget che ogni studente universitario dovrebbe avere

da , il

    10 gadget che ogni studente universitario dovrebbe avere

    Quali sono i 10 gadget che ogni studente universitario dovrebbe avere? La vita di chi studia all’università è fatta di tante cose: seguire i corsi, prendere appunti, leggere pagine e pagine, scrivere tesine, scambiare informazioni e dritte con gli altri studenti per superare al meglio gli esami. Sicuramente nulla può sostituire l’impegno nello studio e la capacità di imparare ed applicare le nozioni fondamentali dei prpri studi, ma alcuni oggetti possono semplificare alcune attività noiose o poco stimolanti, facendo risparmiare tempo prezioso per le cose veramente importanti, come invitare la brunetta seduta in prima fila a prendere una birra.

    Il digitalizzatore di appunti

    Probabilmente il gadget più utile tra quelli che uno studente universitario dovrebbe avere, Bamboo Spark è un digitalizzatore di appunti che permette di scrivere a mano sul proprio blocco, quaderno o agenda, trasformare il tutto in formato digitale con un semplice click e salvarlo localmente oppure nel cloud. Compatibile sia con iOS che con Android, funziona grazie ad una connessione Bluetooth (minimo 4.0), che mette in collegamento il dispositivo mobile a Spark.

    Lo scanner e il traduttore nel taschino

    Degno di un agente segreto per la forma e la discrezione, WorldPenScan è uno scanner Bluetooth tascabile e senza fili in grado di digitalizzare i testi e trasferirli su qualsiasi dispositivo, dal computer al tablet, passando per il cellulare. Un po’ più grande del mouse scanner,

    è dotato anche di un traduttore istantaneo in grado di analizzare 200 lingue.

    Lo zaino che ricarica i device

    Per gli studenti a cui le cupe universitarie aule mettono l’ansia, l’ideale è lo zaino Urban Factory che, oltre a trasportare il computer, può anche ricaricarlo attraverso l’energia solare. Si tratta di uno dei gadget più innovativi che ogni studente universitario dovrebbe avere, sopratutto se vuole viaggiare o studiare all’aria aperta ed è ancora più utile delle power bank.

    Il lucchetto antifurto per il pc

    Mai più portatile incustodito, in biblioteca o in aula: con il lucchetto Kensington a combinazione numerica e cavo estraibile, resta ancorato al banco ed al sicuro dai malintenzionati.

    L’hard disk a prova di bomba

    Tenere i propri dati al sicuro è indispensabile, ma come proteggere l’hard disk esterno? Basta scegliere la memoria esterna Lacie, rivestita di gomma, resistente all’acqua ed agli urti. Uno dei gadget indispensabili per ogni studente universitario.

    La sveglia in fuga

    Se al mattino non c’è modo di uscire dal letto in tempo, la sveglia Tocky Touch risolve il problema: quando suona l’allarme, rotola via. Impossibile spegnerla senza alzarsi per prenderla!

    Il cuoco personale

    E se si studia lontano da casa? Niente di meglio di Nutricook Connect: l’innovativa pentola a pressione che si controlla dall’iPad con un’apposita app, e cucina da sola. Il funzionament

    o è semplice: si inseriscono gli ingredienti nella pentola, si sceglie la ricetta dall’app e la pentola fa il resto, aggiornando gli stadi di cottura e avvisando quando bisogna spegnere il fuoco.

    Il fitness al polso

    Mens sana in corpore sano. Con un piccolo aiuto: il braccialetto intelligente Jawbone UP24 conta i passi e analizza il sonno e comunica se il movimento fatto è sufficiente o se si stanno bevendo troppi caffé. UP24 si sincronizza allo smartphone via Bluetooth e consente anche di stabilire obiettivi personalizzati sia per la dieta e che per l’attività fisica.

    La custodia per cellulare che ti libera le mani

    Per poter scrivere, scattare selfie, chattare tenendo le mani libere c’è Goo.ey: un’innovativa custodia da fissare a scatto, su superfici a specchio, di vetro o acriliche. Realizzata in resina epossidica di ultima generazione, Goo.ey è liscia e non appiccica le mani o in tasca e protegge il cellulare dagli urti. Il gadget che tutti gli studenti dovrebbero avere per il proprio smartphone, dove avere le migliori app dedicate al mondo maschile.

    Thermos in incognito

    Un grande alleato di ogni studente universitario è il caffé: per conservarne al caldo la dose quotidiana cosa c’è di meglio di un thermos da viaggio? E se invece di avere il solito aspetto classico e un po’ triste, riporta alla mente l’intramontabile birra Duff dei Simpson, il buonumore è assicurato!