Speciale Natale

10 consigli paterni per salvare la vita di tuo figlio

10 consigli paterni per salvare la vita di tuo figlio
da in Consigli Lifestyle, Relax, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 17:59

    Father and Son

    Fare il genitore è un’impresa titanica, soprattutto nel mondo attuale. Oggi molti fanno addirittura ricorso a dei veri e propri manuali per imparare a gestire ed educare i propri figli. Tuttavia basterebbe fare appello al buon senso e lasciarsi guidare dall’istinto, la forma più alta di saggezza umana. Noi abbiamo voluto creare una sorta di decalogo dei 10 consigli d’oro dati da un padre a un figlio, perché possa avere successo nella vita, dove per successo si intende primariamente quello personale.

    La grandezza di un uomo
    Eistein

    Puoi capire la grandezza di un uomo dalla misura delle cose che lo preoccupano. Se la sua visione si avventura ben oltre il confine del suo giardino e prende a cuore i bisogni altrui, non puoi sbagliarti, ti trovi dinanzi a una persona dall’animo grande.

    L’aggressività
    Businessmen fighting

    Non aggredire mai nessuno, a meno che non siano gli altri a farlo per primi….perché va bene non essere aggressivi, ma neanche stupidi! In fondo a chi piace farsi riempire l’altra guancia di pugni….

    La fortuna
    La fortuna

    La fortuna aiuta gli audaci, quindi armati di coraggio e lanciati in tutte le avventure che ritieni importanti, non solo in amore, ma anche nel lavoro e nel sociale. Dove riporrai il tuo impegno vedrai fiorire i migliori risultati.

    I complimenti alle donne
    Complimenti alle donne

    Se vuoi conquistare una donna, riempila di complimenti per le sue scarpe, per i suoi abiti, per i gioelli… Le donne in generale amano ricevere apprezzamenti, soprattutto riguardo al proprio aspetto, le fa sentire più sicure.

    La birra
    La birra

    Non lasciare mai una birra a metà. Bevila sempre sino all’ultima goccia… a meno che non ti trovi in Irlanda e, come da tradizione, vuoi lasciare l’ultimo sorso alle fate. In tutti gli altri casi potresti essere accusato di sacrilegio. E ricorda: solo le donne lo fanno.

    Il saluto
    Salutare alzandosi in piedi

    Alzati sempre per salutare una persona. E’ segno di educazione ed eleganza. Anche se sei in confidenza con il tuo interlocutore, fa sempre piacere vedere un gesto d’altri tempi.

    Il dialogo
    Ascoltare qualcuno

    Chiedi sempre qualcosa in più al tuo interlocutore, la gente ama parlare della propria vita e in particolare delle proprie sventure… Saper ascoltare è una dote molto apprezzata, soprattutto dalle donne.

    La passione e il lavoro
    Istruttore di surf

    Scopri qual è la passione del tuo cuore e cerca di trasformarla in un lavoro…sarai l’uomo più felice del pianeta! E sicuramente anche il più invidiato! Immagina cosa penserebbero di te i tuoi colleghi d’ufficio se riuscissi a diventare istruttore di surf in Marocco, a tempo pieno…

    L’essere se stessi
    Be yourself

    Non cambiare mai la tua natura per rendere felice qualcun altro. Se una persona ti apprezza, non sente il bisogno di modificare la tua identità. E’ fondamentale scendere a compromessi, soprattutto in amore, ma snaturarsi è tutta un’altra faccenda e quasi mai una scelta giusta.

    Le arrabbiature
    Arrabbiarsi

    Il detto: ‘Il primo ad arrabbiarsi perde’, deve diventare per la tua vita una sorta di comandamento. Del resto, come si suol dire: ‘La calma è la virtù dei forti’.

    895

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI