NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Yvonne Strahovski: la bionda più bella delle serie Tv [FOTO]

Yvonne Strahovski: la bionda più bella delle serie Tv [FOTO]
da in Spettacoli, Televisione

    Yvonne Strahovski, questo è il primo nome che viene in mente quando si cerca la bionda più bella e sensuale delle serie Tv. Un titolo che le calza a pennello ma che in certo senso è anche riduttivo perché questa attrice australiana classe 1982 in pochi anni è riuscita a imporsi come sex symbol assoluto, al di là dei media e del colore dei capelli. Non molto tempo fa citare Yvonne Strahovski poteva portare ad espressioni interrogative, ma oggi grazie a Sarah Walker tutti sanno di chi si sta parlando.

    Per quei pochi che fossero stati su Marte negli ultimi anni, cerchiamo di chiarire il contesto: nel 2007 la NBC trasmette la prima puntata di una serie Tv intitolata Chuck; segue le sventure di un nerd che lavora in un negozio di tecnologia e che un giorno è costretto a trasformarsi in agente segreto alle prese con un supercomputer della CIA, l’Intersect. A prendersi cura di Chuck arrivano il maggiore John Casey e soprattutto l’agente Sarah Walker. L’episodio pilota dura poco meno di un’ora, ma tanto basta per scatenare il delirio e trasformare Yvonne Strahovski, all’anagrafe Yvonne Jaqueline Strzechowski, nella donna più desiderata dagli utenti del web.

    Unica concorrente a contrastare il suo dominio assoluto tra le bionde delle serie Tv è Kaley Cuoco, la bella Penny di The Big Bang Theory, e non è un caso che queste bionde da urlo si ritrovino proprio in due serie scritte da e prodotte per un pubblico di nerd, appassionati di fumetti, videogiochi e tecnologia in generale. Agli occhi del nerd medio sia Yvonne che Kaley rappresentano l’emblema incarnato della bellezza proibita, una sorta di principessa che più che attendere la salvezza arriva a salvare il nerd protagonista. Il fatto che Sarah e Penny finiscano poi per avere una relazione con nerd non fa altro che accrescere l’idolatria. Idolatria che viene traslata dal personaggio all’attrice, tanto che numerosi sondaggi indicano proprio Yvonne Strahovski come donna più desiderata dal pubblico maschile geek.

    Niente male per una ragazza di Sydney arrivata a Los Angeles per il provino del film Bionic Woman e che solo come tentativo collaterale ha poi inviato un video ai produttori di Chuck. La storia si scrive spesso con le casualità: il cinema doveva attendere, perché i creatori della serie Tv sono letteralmente folgorati da Yvonne e la scelgono senza dubbio alcuno per il ruolo di Sarah. Chuck, partito in sordina, è andato avanti per 5 stagioni con un successo sempre crescente e giudizi positivi anche dalla critica. Lo status di star per Yvonne era ormai cosa fatta, tanto che a stretto giro sono arrivati i ruoli in Killer Elite (al fianco di Jason Statham, Robert De Niro e Clive Owen) e nell’ultima stagione del cult Dexter.

    A coronare il tutto, il primo posto tra le cento donne più sexy della televisione nella classifica stilata da BuddyTV e il lusinghiero inserimento nella Top 10 di una analoga lista creata dal magazine Maxim, che l’ha anche ospitata per uno dei servizi fotografici più hot della sua carriera. Non ci resta che attendere i prossimi passi della bionda sexy, non prima di averla ammirata in una succosa galleria fotografica con i suoi scatti più intriganti.

    550

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI