X-Men – Giorni di un futuro passato: trailer ufficiale italiano [VIDEO]

X-Men – Giorni di un futuro passato: trailer ufficiale italiano [VIDEO]
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Alla fine è arrivato il momento anche del primo trailer ufficiale italiano per X-Men – Giorni di un futuro passato, settimo capitolo della grande saga iniziata nel 2000 con X-Men di Bryan Singer. Come da titolo, passato e futuro dei mutanti di casa Marvel si intrecciano nel film che segna il ritorno di Singer, già autore della prima trilogia cinematografica degli X-Men. Days of future past porta su schermo Charles Xavier, Magneto, Wolverine, Rogue, Kitty Pryde e gli altri mutanti in una trama che viaggia su due linee temporali differenti e che si ispira alla celebre ‘run’ del fumetto scritta da Chris Claremont e John Byrne. Inutile dire che X-Men – Giorni di un futuro passato è già il film più atteso del 2014 dagli amanti dei supereroi.

    La saga dei mutanti diventa sempre ricca, quindi, aggiungendo alla trilogia iniziale (ambientata ai giorni nostri) e al primo prequel (X-Men: L’inizio, che esplorava la gioventù di Xavier e Magneto) un nuovo tassello che unisce i due piani temporali in un unico grande affresco in bilico tra presente e passato. Una storia che servirà anche a delineare il futuro dei mutanti, sia dal punto di vista narrativo sia dal punto di vista tecnico (si tratta del primo film sugli X-Men realizzato in formato 3D). Per l’occasione la premiata ditta formata da Matthew Vaughn e Bryan Singer viaggerà a ruoli invertiti rispetto a X-Men: L’inizio. Singer torna dietro la macchina da presa, riprendendo il discorso da dove lo aveva interrotto in X2 del 2003, mentre Vaughn, dopo aver riportato in vita il mito dei mutanti nel 2011, questa volta si limiterà al ruolo di produttore.

    Un incrocio di destini in cui si inserisce Hugh Jackman, il volto più rappresentativo dei personaggi Marvel al cinema (insieme all’Iron Man di Robert Downey Jr.). Il legame con la trilogia originale è confermato anche dalla presenza contemporanea del Charles Xavier di James McAvoy e Patrick Stewart e del Magneto di Michael Fassbender e Ian McKellen.

    Vecchio e nuovo si intrecciano, ma Wolverine resta un punto fisso, anche ad oggi non si sa ancora se la sua sarà un presenza consistente o un ruolo ridotto. In ogni caso il cast è di quelli da far venire l’acquolina in bocca: Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Ellen Page (Kitty Pryde), Anna Paquin (Rogue), Halle Berry (Tempesta), Shawn Ashmore (Uomo Ghiaccio) e Daniel Cudmore (Colosso).

    Days of future past si prospetta una delizia anche perché la trama è tratta da uno dei cicli più famosi dei comics Marvel, pubblicata nel 1981 (numeri 141 e 142 di X-Men) ad opera dei maestri Chris Claremont e John Byrne. Giorni di un futuro passato introduce il concetto di un universo Marvel alternativo, dove la Fratellanza riesce ad uccidere un importante senatore dando il via ad una catena di eventi che portano le Sentinelle al dominio totale sui mutanti, vittime dell’isteria collettiva e rinchiusi in campi di concentramento. Il film uscirà nelle sale il 23 maggio 2014 ma, per ingannare l’attesa, possiamo gustare il primo trailer ufficiale. Il conto alla rovescia per il ritorno dei mutanti è ufficialmente iniziato.

    565

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 16:55
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI