X Factor 5: i finalisti sono Antonella, I Moderni e Francesca

X Factor 5: i finalisti sono Antonella, I Moderni e Francesca
da in Spettacoli, Televisione
    X Factor 5: i finalisti sono Antonella, I Moderni e Francesca

    L’edizione 2011 del talent show X Factor sta per giungere alle fasi finali. La prima edizione targata Sky sta ottenendo un ottimo riscontro di pubblico, e i dati sono stati confermati in pieno durante la puntata del 29 dicembre 2011, semifinale che ha decretato i tre cantanti che si sfideranno per la vittoria finale.

    I nomi sono un giusto misto di previsto e imprevisto: innanzitutto c’è Antonella, over 25 seguita da Arisa e fin dall’inizio favorita per la vittoria grazie ad un mix perfetto di classe, bellezza e voce, troviamo. Accanto a lei troviamo Francesca, under 24 della squadra di Simona Ventura, talento puro e molto versatile, anima rock dal viso pulito da adolescente timida.

    La vera sorpresa sono I Moderni, gruppo del team di Elio, che sfatano un po’ la tradizione che vuole i gruppi poco favoriti dal pubblico e si candidano a vera sorpresa di X Factor 5. Considerati una sorta di risposta italiana ai Black Eyed Peas, I Moderni divertono e si divertono. Un mix che potrebbe anche portarli al titolo.

    La semifinale ha portato un amaro dono di fine anno per Jessica e Nicole, entrambe under 24 ed eliminate per volere del pubblico.

    Se Jessica fin dall’inizio aveva diviso il pubblico per la sua particolare impostazione vocale, sorprende l’assenza dalla finale di Nicole, voce potente e grande carisma (per la sua età) che però paga forse l’accostamento ad Anna Tatangelo, che ricordiamo poco amata nella scorsa edizione di X Factor.

    La semifinale è stata la puntata dei brani inediti. Antonella presenta Cuore scoppiato, Nicole il commerciale (e trascurabile) Sarà possibile, Jessica che si esibisce con Un livido sul cuore scritto da Gianluca Grignani, I Moderni eseguono l’hip hop scanzonato Non ci penso mai, mentre Francesca chiude in grande stile con Distratto, scritta per lei da Elisa.

    Restiamo in attesa del gran finale che deciderà chi vincerà il contratto da 300mila euro con la Sony. Noi qualche euro sui Moderni lo punteremo.

    358

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI