Wonder Woman il film: l’eroina DC Comics sbarca al cinema

La trama, il cast, la nuova attrice che interpreta Wonder Woman nella versione per il grande schermo che esce nei cinema il 1 giugno 2017: tutte le novità sull'eroina DC Comics protagonista del nuovo film a lei dedicato.

da , il

    Wonder Woman il film: l’eroina DC Comics sbarca al cinema

    Wonder Woman il film: l’eroina DC Comics sbarca al cinema dopo la serie tv che la rese famosa, anche se con ovvi cambiamenti rispetto al cast originale del telefilm anni 70 e anche qualche novità nella storia raccontata. La superdonna Diana Prince che si trasforma in Wonder Woman dalla forza sovrumana è protagonista di un film nelle sale dal 1 giugno, uno degli spettacoli che meritano di essere visti anche e sopratutto per la nuova incarnazione dell’attrice Gal Gadot dopo la storica Lynda Carter, Wonder Woman nella serie tv.

    Wonder Woman: la trama e il cast

    La trama di Wonder Woman al cinema riprende la storia di Diana Prince come principessa delle Amazzoni, presente già in un reboot della casa madre (qui tutte le eroine più famose della Dc Comics). Wonder Woman (che nel film non viene mai nominata così) è cresciuta in un’isola segreta e protetta, ed è stata addestrata per essere una guerriera invincibile. L’ambientazione si sposta presto verso un momento storico preciso, la Prima Guerra mondiale, dopo che il pilota americano Steve Trevor precipita sull’isola e racconta a Diana del conflitto in corso. La combattente Diana decide allora di lasciare l’isola e tentare di fermare la guerra mondiale intervenendo di persona.

    L’uscita di Wonder Woman al cinema è il 1 giugno 2017. Questo il cast:

    • Gal Gadot -Diana Prince / Wonder Woman
    • Chris Pine – Steve Trevor
    • Robin Wright – Generale Antiope (zia di Diana)
    • Danny Huston – Generale Erich Ludendorff
    • David Thewlis – Ares
    • Connie Nielsen – Regina Ippolita (mamma di Diana)
    • Elena Anaya – Dottor Maru / Dottor Poison
    • Lucy Davis – Etta Candy
    • Saïd Taghmaoui – Sameer
    • Ewen Bremner – Charlie
    • Eugene Brave Rock – Chief

    Chi è l’attrice che interpreta Wonder Woman nel film del 2017

    Chi è l’attrice che interpreta Wonder Woman nel film del 2017? Si tratta della modella e attrice israeliana Gal Gadot, già Miss Israele nel 2004 e protagonista della saga Fast&Furious nei panni di Gisele Harabo. Ex militare nell’esercito israeliano (la leva è obbligatoria anche per le donne nel paese), Gal Gadot non utilizza mai controfigure o stuntwomen per i suoi ruoli sempre molto avventurosi. È stata scelta come Wonder Woman nel 2013 e ha esordito in questo ruolo nel film ‘Batman vs Superman’ uscito nel 2016, prima di avere il film tutto per sé.

    Il costume di Wonder Woman: le differenze tra telefilm e film

    Le principali differenze di costume di Wonder Woman tra film e telefilm, una delle serie tv storiche degli anni 70, stanno indubbiamente nei colori: mentre la Wonder Woman di Lynda Carter era molto pop e sfoggiava oro, blu e rosso quasi a richiamare la bandiera americana, nella versione cinematografica con Gal Gadot il costume di Wonder Woman cambia radicalmente. Già in Batman vs Superman, la supereroina sfoggiava un costume più legato alle sue origini di amazzone, quindi una vera e propria armatura anche nei colori. Sono stati mantenuti i dettagli dei polsini per respingere i fendenti e i proiettili nemici.