Whitney Houston, esibizioni al Festival di Sanremo ’87 e X Factor 3: video

Whitney Houston, esibizioni al Festival di Sanremo ’87 e X Factor 3: video
da in Spettacoli, Televisione

    Il mondo intero sta manifestando il suo cordoglio per la prematura scomparsa di Whitney Houston, una delle voci più belle di sempre, trovata morta in una stanza d’albergo di Beverly Hills proprio nel giorno dei Grammy Awards. Aveva solo 48 anni e da molto tempo combatteva con la dipendenza da alcool e droga, anche se le circostanze del decesso sono ancora tutte da chiarire.

    Nonostante si trovasse sulla china del declino anche artistico, Whitney Houston era ancora considerata un talento cristallino, e il suo nome sarà legato in maniera indissolubile a quanto realizzato negli anni ’90. Il grande successo per lei arriva infatti con il film The bodyguard al fianco di Kevin Costner, inizio di una carriera folgorante ricca di successi musicali e cinematografici.

    Basti pensare che la colonna sonora del film, spinta dalla cover di Dolly Parton I Will Always Love You, all’epoca non aveva rivali rimanendo per lungo tempo in testa alle classifiche di tutto il mondo e si imponendosi come la più venduta di tutti i tempi, qualcosa come 42 milioni di copie. The bodyguard non è stata però la sua unica esperienza da attrice.

    Si prima che dopo quello spartiacque Whitney Houston si sarebbe cimentata con la recitazione, comparendo come guest in serie più o meno famose (Piccola grande Nell, Silver Spoons e Boston Public) e anche in film per la televisione (Cenerentola). Il piccolo schermo, poi, è stato palcoscenico di alcune esibizioni memorabili, anche da noi in Italia.

    La ricordiamo ad esempio nel 1987 quando partecipò come ospite al Festival di Sanremo cantando la sua hit All at Once, ma anche nel 2009 a X Factor 3, al ritorno in scena dopo i ben noti problemi di dipendenza e la depressione. Ospite del talent show, arrivò in Italia per supportare il suo nuovo disco, primo dopo molti anni, I look to you. Due esibizioni che hanno regalato grandi emozioni e che noi vogliamo riproporvi come omaggio ad una grande voce, anzi a The Voice.

    Foto AP/LaPresse

    369

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI