We are One: Pitbull e Jennifer Lopez nell’inno ufficiale di Brasile 2014

We are One: Pitbull e Jennifer Lopez nell’inno ufficiale di Brasile 2014
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    I Mondiali di calcio di Brasile 2014 sono sempre più vicini e, con la pubblicazione di We are One (Ole Ola), finalmente hanno anche un inno ufficiale. A realizzarlo ci ha pensato Pitbull che con i tormentoni estivi ha un feeling particolare. Al suo fianco in questa impresa troviamo due donne latine tutto ritmo e calore: la ben nota Jennifer Lopez e Claudia Leitte, meno famosa dalle nostre parti ma una vera istituzione pop dance dalle parti di Rio De Janeiro. Con una premessa del genere già sapete cosa dovete aspettarvi: melodie sudamericane, groove e coretti da stadio. Riuscirà ad avere lo stesso successo di Waka Waka, inno di Sud Africa 2010?

    We are One (Ole Ola) è da poche ore disponibile come singolo, pronto a invadere le rotazioni radio per uscirne soltanto quando il pallone avrà smesso di rotolare sui prati verdi di Brasile 2014. La canzone, peraltro, sarà inclusa nel disco ‘One Love, One Rhythm – The 2014 FIFA World Cup Official Album‘, in uscita il 12 maggio, che vedrà la partecipazione di altre star internazionali come Santana, Ricky Martin, Sergio Mendes e la stessa Shakira. Proprio lei che, dopo aver dominato la sfida dei tormentoni con Waka Waka quattro anni fa, si ripresenta con ‘La La La (Brasil 2014)’, scritto e cantato in collaborazione con una istituzione del folk brasiliano del calibro di Carlinhos Brown. Una raccolta che si prospetta imperdibile per chi adora i ritmi latini.

    Tornando alla domanda iniziale, We are One (Ole Ola) ha tutte le carte in regola per bissare il clamoroso successo di Waka Waka.

    Ne era convinto, già lo scorso gennaio, il segretario generale della Fifa Jerome Walcke che, annunciando la lista dei cantanti coinvolti, aveva così commentato: “Sarà un successo come Waka Waka di Shakira ai Mondiali del 2010“. La stessa Claudia Leitte, 34enne diva del pop brasiliano, annunciando la pubblicazione del singolo sul suo profilo Instagram si è detta onorata di rappresentare il suo Paese al fianco di due star internazionali come Jennifer Lopez e Pitbull. I quali, guarda caso, sono in dirittura d’arrivo con i rispettivi nuovi album di inediti. Un’occasione unica per tutti, questi Mondiali di calcio 2014. La festa inizia da qui, dalle note di We are One (Ole Ola).

    415

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI