Chi vincerà Sanremo 2018? Le quotazioni e le ipotesi degli scommettitori [FOTO]

Attesissimo come sempre, il Festival della Canzone Italiana fa sempre tanto parlare di sé. Sanremo 2018 vedrà alla conduzione uno dei cantanti più famosi del Belpaese, Claudio Baglioni, affiancato da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. I cantanti i lizza, intanto, sono stati resi noti: ma chi sarà il vincitore di Sanremo 2018? Vediamo cosa ne pensano i bookmaker.

da , il

    Chi vincerà Sanremo 2018? Le quotazioni e le ipotesi degli scommettitori la dicono lunga su chi siano i favoriti della 68esima edizione del Festival di Sanremo, portando avanti un inedito duo che per la prima volta si esibisce sul prestigioso palco dell’Ariston. Claudio Baglioni ha scelto i suoi cantanti e fra loro ritroviamo vecchie glorie e veterani di Sanremo, affiancati da giovani decisamente promettenti, anche se si nota la scarsa presenza delle rappresentanti femminili: infatti, in gara quest’anno a Sanremo 2018 ci saranno solo Noemi, Ornella Vanoni, Nina Zilli ed Annalisa. Ad affiancare Baglioni nella conduzione ci saranno, invece, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

    Il vincitore di Sanremo 2018 secondo i bookmaker

    ermal meta e fabrizio moro vincitori sanremo 2018

    Ma passiamo alle quotazioni e alle ipotesi dei bookmaker e degli scommetitori su chi sarà il vincitore di Sanremo 2018. Per i bookmaker non c’è storia: a vincere Sanremo 2018 sarà il duo Erman Meta e Fabrizio Moto con quotazione di 3.50. I due si esibiranno nel brano “Non mi avete fatto niente” in cui si parla di terrorismo.

    Altro favorito è Mario Biondi con quota di 5.50, che si esibirà nel brano “Rivederti”. 7.50 per Noemi, una delle poche cantanti donna sul palco dell’Ariston quest’anno, dove porterà la sua “Non smettere mai di cercarmi”. Elio e le storie tese, che solo pochi mesi fa avevano dato l’addio alle scene, sono adesso al Festival di Sanremo 2018 con la loro “Arrivedorci” e raggiungono quota 9 per i bookmaker. Stesso punteggio anche per Max Gazzè, che torna a Sanremo 2018 con la sua “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.

    Quota 12 per tre big: Annalisa e la sua “Il mondo prima di te”; The Kolors che si esibiranno nel brano “Frida”; e per Giovanni Caccamo, che canterà “Eterno”. A quota 16, invece, troviamo Nina Zilli con la sua “Senza appartenere”; il duo composto da Peppe Servillo ed Enzo Avitabile, che si esibirà nel brano “Il coraggio di ogni giorno”; e quota 16 anche per Renzo Rubino e la sua “Custodire”.

    I meno favoriti per la vittoria a Sanremo 2018

    facchinetti e fogli a sanremo 2018

    Se questi appena elencati sono i cantanti che, secondo i bookmaker, potrebbero divenire i vincitori di Sanremo 2018, dall’altra parte ci sono coloro che, stando alle quotazioni, sono ben lontani dall’accaparrarsi l’ambito premio.

    A quota 20, dunque decisamente bassa, troviamo Lo Stato Sociale e la loro “Una vita in vacanza”; il duo Roy Paci e Diodato, che si esibiranno nel brano “Adesso”; Le Vibrazioni con “Così sbagliato”; e i veterani Ron e Luca Barbarossa, che canteranno rispettivamente i brani “Almeno pensami” e “Passame er sale”. Sempre a quota 20 troviamo il singolare trio composto da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico, che si esibirà nel brano “Imparare ad amarsi”; altro duo interessante che si ferma a quota 20 è quello composto dagli ex Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, che porteranno a Sanremo 2018 la loro “Il segreto del tempo”.

    Fanalino di coda per i bookmaker riservato ai Decibel e alla loro “La lettera del duca” e per Red Canzian, che canterà “Ognuno ha il suo racconto”: per questi artisti le quotazioni si fermano a 25.

    Ma cosa ne pensano gli scommettitori circa il vincitore di Sanremo 2018? Presto detto: il 75% delle puntate è a favore del duo Meta-Moro.