Vicini del terzo tipo, teaser trailer italiano del film con Ben Stiller

da , il

    Una conferma che molti aspettavano: la nuova commedia con Ben Stiller arriverà anche in Italia, con il titolo Vicini del terzo tipo, a dire il vero del tutto fuorviante rispetto all’originale. Originale che è poi nient’altro che il discusso Neighborhood Watch, rinominato poi The Watch dalla 20th Century Fox a causa delle polemiche per un fatto di cronaca avvenuto durante le prime fasi promozionali del film. Il uscirà in anteprima nelle sale statunitensi a partire dal 27 luglio 2012, mentre dalle nostre parti dovremo aspettare il 9 novembre.

    Prima di parlare della trama, ricostruiamo un po’ la storia del film per capire come mai Vicini del terzo tipo ha rischiato seriamente di essere cancellato prima ancora di uscire. Al centro della storia troviamo un gruppo di amici che decide di formare una ronda di quartiere per garantire la sicurezza nelle strade della loro periferia. I quattro però non sono del tutto normali, e si ritroveranno a combinare disastri. Proprio mentre iniziava la fase promozionale, purtroppo, negli Stati Uniti è avvenuto un omicidio a sfondo razziale con protagonista proprio un vigilante volontario.

    Il film è stato quindi in bilico per alcune settimane, poi la Fox ha deciso di cambiare titolo per prendere le distanze da quanto accaduto e dalle frange più estreme del fenomeno ronde. Tutto bene quel che finisce bene, ed eccoci qui a parlare di The Watch, scritto da Seth Rogen e Evan Goldberg e diretto da Akiva Schaffer. Nel cast troviamo nomi importanti della commedia americana come Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade (che molti ricorderanno nella serie cult IT Crowd).

    La trama di The Watch, come detto, è molto semplice: i quattro interpretano dei commessi che per porre fine alla monotonia delle loro esistenze decidono di creare un gruppo di ronda volontaria per presidiare le strade. Ovviamente ne combinano di tutti i colori, fino a quando scoprono che dietro alcuni dei residenti del quartiere si nascondono degli alieni tutt’altro che amichevoli. Starà a loro, a quel punto, cercare di salvare la Terra dall’invasione e dalla probabile distruzione. Non sarà facile, come dimostrano il divertente trailer vietato ai minori in lingua originale e (finalmente) il primo teaser trailer italiano.