Veline 2012, le vincitrici sono Giulia Calcaterra e Alessia Reato [FOTO]

Veline 2012, le vincitrici sono Giulia Calcaterra e Alessia Reato [FOTO]
da in Spettacoli, Televisione

    Tra le polemiche che hanno sempre accompagnato la trasmissione Veline, alla fine anche l’edizione 2012 è arrivata a conclusione, con l’elezione delle due ragazze che saliranno sul trono (ovvero sul banco) di Striscia la Notizia. Le veline 2012 sono Giulia Calcaterra, la bionda, e Alessia Reato, la mora, che avranno l’arduo compito di sostituire nei cuori degli spettatori le uscenti Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

    Il confronto finale è stato molto combattuto, e ha visto la coppia Giulia Calcaterra – Alessia Reato combattere contro le agguerrite Nausicaa Putzu (21 enne mora sarda con un passato da Miss Sardegna) ed Emma Mariani, bionda genovese. Le altre due coppie arrivate alla puntata finale erano invece composte rispettivamente da Elisa Selvaggia Folli – Ana Moya Calzado e Carola Stasi – Flavia Fiadone.

    Passiamo a scoprire qualcosa di più sulle nuove veline, partendo dalla bionda. Giulia Calcaterra ha 20 anni, è nata a Magenta (Mi) e vive in provincia di Novara. Frequenta il terzo anno di design d’interni all’Accademia di Belle Arti di Brera, e nel suo curriculum può già vantare un risultato di primo livello, sia per bellezza che per sport.

    Nel primo caso vanta una partecipazione alla fase finale di Miss Italia 2011, mentre nello sport una serie di medaglie conquistate come atleta di ginnastica artistica: medaglia d’oro al volteggio e argento al corpo libero ai nazionali di Lignano Sabbiadoro, due argenti nel mini trampolino e nel volteggio ai nazionali di Pesaro.

    Più canonico il percorso della velina mora Alessia Reato, 22 anni ed è nata a L’Aquila. Pur essendo studentessa di Scienze Politiche, come tante ha il sogno di fare carriera in televisione diventando conduttrice. Per raggiungere lo scopo ha davanti a sé una lunga strada, ma già un’esperienza formativa come schedina della trasmissione “Quelli che il calcio e…”. Il debutto delle due veline arriverà a breve, già lunedì 24 settembre, quando Striscia la Notizia riprenderà con la conduzione di Ezio Greggio e Michelle Hunziker. Facciamo un in bocca al lupo a queste due splendide ragazze, consapevoli che saprano regalarci forti emozioni sul banco del Tg satirico più antico d’Italia.

    364

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI