Vasco Rossi: Eh già è il nuovo singolo (video ufficiale)

Vasco Rossi: Eh già è il nuovo singolo (video ufficiale)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Vasco Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Vasco Rossi torna in una versione stranamente minimalista per il primo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita il 29 marzo 2011. La canzone si chiama Eh già, e a livello musicale unisce le caratteristiche dell’ultimo Blasco con reminiscenze di quello che per molti è il suo periodo d’oro, a cavallo degli anni ’80 e ’90.

    Eh già, che a livello di liriche presenta un testo auto-ironico abbastanza inusuale, ripresenta addirittura un sax che sembra essere uscito dritto dritto dal pezzo Liberi Liberi, uno dei grandi classici dell’artista, e si prospetta come uno dei pezzi che saranno più gettonati durante i concerti.

    Ormai sono oltre trent’anni che Vasco Rossi calca le scene del rock nostrano, e il clamoroso successo che ottiene ogni sua uscita (che sia album in studio, live o raccolta) lo spinge a spostare sempre un po’ più in là il traguardo della pensione. Anche perché la forza e lo spirito sono ancora quelli giusti.

    Inutile ricordare che per molti Vasco Rossi è un vero e proprio maestro di vita, che ha saputo scandire i passaggi dell’esistenza con le sue note e i suoi versi. E’ anche superfluo sottolineare che in una carriera così lunga ha avuto anche lui degli sbalzi di ispirazione, che hanno portato a qualche passo falso (su tutti, la cover francamente oscena di Creep dei Radiohead).

    L’attesa per questo ennesimo album in studio, ancora senza titolo, è quindi davvero altissima.

    Da una parte ci sono le schiere di fan che ancora prima di ascoltarlo lo considerano già un capolavoro, e dall’altra ci sono i critici di sempre che saranno pronti a smontare quei testi semplici (ma quasi mai semplicistici) e quelle note.

    Eh già rappresenta un ghiotto antipasto per entrambe le categorie, e non c’è dubbio che (soprattutto online) la battaglia riprenderà presto. Noi ci limitiamo a sottolineare come Vasco sia diventato negli anni un gran comunicatore, e come Eh già rappresenti un salutare salto all’indietro nel tempo, verso quel passato glorioso dove sono stati scritti i veri capolavori del Blasco.

    Foto AP/LaPresse

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiVasco Rossi Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:46
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI