Vasco Rossi a Modena: 9 canzoni cult che non potranno mancare in concerto

Il 1 luglio si terrà Vasco Modena Park, il grande concerto evento del rocker italiano nella sua città: tra le canzoni cult ne abbiamo selezionate 9 che sicuramente non mancheranno nella scaletta del concerto del Blasco a Modena.

da , il

    Vasco Rossi a Modena: 9 canzoni cult che non potranno mancare in concerto

    Vasco Rossi a Modena: 9 canzoni cult che non potranno mancare in concerto e che con tutta probabilità il Blasco eseguirà nel grande appuntamento di Vasco Modena Park il 1 luglio 2017. Nonostante i biglietti per Vasco Rossi a Modena siano finiti da tempo, vale la pena rispolverare la sua musica in nove classici, per essere pronti ad una scaletta di Vasco a Modena assolutamente di altissimo livello, anche se ancora top secret.

    1. Sally

    Vasco Rossi Sally

    Tra le 9 canzoni cult che non potranno mancare al concerto di Vasco Rossi a Modena, il gigantesco happening di Vasco Modena Park del 1 luglio 2017 (biglietti sold out da mesi, sia chiaro), la prima è sicuramente Sally.

    Sally di Vasco Rossi è uno successi più grandi del cantautore di Zocca, molto apprezzata da tutti i suoi fan.

    Negli ultimi live Sally è stata spesso eseguita nella lista dei bis, tra le canzoni di Vasco Rossi più attese.

    2. Albachiara

    Vasco Rossi Albachiara

    Uno dei primissimi successi di Vasco Rossi è Albachiara, la ballad più celebre del Blasco.

    Anche Albachiara è una delle canzoni più amate di Vasco Rossi e più eseguite in concerto, praticamente è immancabile.

    3. Vita spericolata

    Vita spericolata Vasco Rossi

    Uno dei motivi per acquistare i biglietti del Vasco Modena Park 2017 è sicuramente ‘Vita spericolata’, vero e proprio manifesto personale di Vasco Rossi sin dai tempi della sua pubblicazione.

    4. Vado al massimo

    Vado al massimo

    Altra grande hit di Vasco è stata Vado al massimo, e sicuramente questa non mancherà al Modena Park: è stata un grandissimo successo per Vasco, che l’ha riproposta spesso nei suoi live.

    Il Vasco Modena Park si svolge al Parco Ferrari di Modena, all’ingresso della città. Tutte le informazioni su come arrivare sono disponibili nella sezione del sito del comune di Modena preparata per l’occasione.

    5. Siamo solo noi

    Vasco Rossi Siamo solo noi

    Inno assoluto di Vasco e dei suoi fan, che sicuramente la intoneranno assieme al rocker durante il live: ‘Siamo solo noi’ è una delle canzoni cult del Blasco.

    È uno dei brani più amati di Vasco Rossi e uno dei più reinterpretati dai fan.

    6. Gli spari sopra

    Gli spari sopra Vasco

    La cover di ‘Celebrate’ degli An Emotional Fish è diventata ‘Gli spari sopra’ per Vasco Rossi, che l’ha resa appetibile anche per i suoi fans.

    Sarà con tutta probabilità una delle canzoni nella scaletta di Vasco Modena Park del prossimo 1 luglio 2017.

    7. Un senso

    Vasco Rossi Un senso

    ‘Voglio trovare un senso a questa vita’ canta Vasco Rossi in un brano cult come ‘Un senso’, colonna sonora del film Non ti muovere di Sergio Castellitto.

    Un senso verrà suonata al Modena Park di Parco Ferrari? Indubbiamente, visto che è stata un successone di Vasco Rossi.

    8. C’è chi dice no

    C'è chi dice no Vasco

    I biglietti per Vasco Modena Park sono esauriti da tempo, ma vale la pena riascoltare ‘C’è chi dice no’ (e pentirsi di non essere andati al concerto, lo sappiamo)

    9. Liberi liberi

    Vasco Rossi Liberi Liberi

    Ultima delle 9 canzoni cult di Vasco Rossi che vi indichiamo è Liberi liberi, grande classico del Comandante (come si fa chiamare Vasco negli ultimi anni) e che sicuramente al concerto di Modena raccoglierà molti applausi.

    Se non siete riusciti a trovare i biglietti e non potete andare al Vasco Modena Park, non disperate: sarà possibile guardare il concerto di Vasco Rossi a Modena in streaming al cinema, in alcune sale convenzionate.

    L’elenco delle sale cinematografiche dove sarà trasmesso il concerto di Vasco Rossi a Modena è disponibile sul sito ufficiale del cantante e sul sito della manifestazione.