U2 in concerto a Roma: cosa sapere sulla sicurezza prima di entrare all’Olimpico

Tutto quello che è necessario sapere sulla sicurezza al concerto degli U2 a Roma 2017, uno dei grandi eventi più attesi di questa estate: da dove passare, dove sono gli ingressi e la biglietteria, cosa si può portare dentro lo Stadio Olimpico e tutte le informazioni utili.

da , il

    U2 in concerto a Roma: cosa sapere sulla sicurezza prima di entrare all’Olimpico

    U2 in concerto a Roma: cosa sapere sulla sicurezza prima di entrare all’Olimpico è molto facile, perché ormai in caso di grandi concerti le norme sono principalmente le stesse e siamo diventati sempre più bravi a seguirle. Però, è anche vero che è bene ricordarle e che ci sono tante altre informazioni utili. Qui su QNM vi diamo tutti i consigli sulla sicurezza prima di entrare all’Olimpico per andare ad ascoltare gli U2 in concerto a Roma.

    Per gli U2 in concerto a Roma, ci sono alcune informazioni sulla sicurezza che sono da sapere: stiamo parlando di un evento live da oltre sessantamila persone (stimate), dove è logico che si debba fare attenzione per evitare panico inutile o momenti difficili. Ecco un po’ di consigli utili dove il primo è imprescindibile: arrivate presto!

    U2 a Roma, come arrivare allo Stadio Olimpico

    U2 in concert

    Le informazioni su come arrivare allo Stadio Olimpico per il concerto degli U2, tra i concerti rock migliori del 2017, sono molto precise: se si arriva in macchina, si prende il Grande Raccordo Anulare da qualunque provenienza, e si esce all’uscita 5/Flaminia seguendo poi le direzioni per lo Stadio e il Foro Italico.

    In treno si può scendere a Roma Tiburtina o Roma Termini. I mezzi pubblici da prendere: Metro B fino a Termini e si cambia per la Linea A in direzione Battistini. Da Termini si prende direttamente la metropolitana linea A in direzione Battistini e si scende alla fermata Flaminio, dove poi si cambia per il tram numero 2 fino al capolinea di Piazza Mancini. Da qui c’è poi un pezzo da fare a piedi, circa 10 minuti di camminata.

    U2 a Roma, dove parcheggiare

    U2 in concert

    Per il concerto degli U2 a Roma non sono stati adibiti parcheggi speciali: i parcheggi consigliati e vicini allo Stadio Olimpico sono su Circonvallazione Clodia e sul Lungotevere della Vittoria, poco distante dallo stadio. Controllate su Google Maps le zone adiacenti e ricordatevi di pagare il parcheggio perché saranno presenti molti vigili urbani e ausiliari del traffico.

    U2 in concerto a Roma, ingressi e orari

    EXPO: SFILATA DI VIP FRA I PADIGLIONI, DA MICHELLE OBAMA A BONO / SPECIALE

    La biglietteria per il ritiro aprirà intorno alle ore 16.00, stando a quanto comunicato. Il set di Noel Gallagher in apertura è atteso per le 19.30-20.00, il concerto degli U2 inizierà alle 21.00.

    La biglietteria i trova all’inizio di Viale delle Olimpiadi. Per i possessori di biglietti Hot Silver Ticket, l’ingresso è dalla Tribuna Tevere; per gli Hot Gold Ticket, si entra invece dalla Tribuna Montemario. I Red Package si ritirano invece in piazza Lauro De Bosis, vicino all’ingresso delle piscine del Foro Italico, sempre su Viale delle Olimpiadi.

    U2 a Roma, la sicurezza

    U2 'Innoncence + Experience' tour in Spain

    Per quanto riguarda le norme sulla sicurezza al concerto degli U2 a Roma, all’interno dello stadio non si possono portare valigie, trolley, borse e zaini troppo voluminosi. È vietato introdurre spray antizanzare, deodoranti in bombolette spray, catene, bevande alcoliche, borracce di vetro, plastica o metallo, puntatori laser di qualunque tipo, droni, fotocamere e videocamere per registrazioni audio/video. Non sono ammessi i bastoni per i selfie e i treppiedi, così come ombrelli e aste di qualunque tipo.