The Woman in Black, trailer e trama del film con Daniel Radcliffe

The Woman in Black, trailer e trama del film con Daniel Radcliffe
http://static.qnm.it/www/fotogallery/645X436/52653/the-woman-in-black-foto-del-film-horror.jpg

The Woman in Black, foto del film horror

  • The Woman in Black, foto del film horror
  • Scena di The Woman in Black (1)
  • Scena di The Woman in Black (2)
  • Scena di The Woman in Black (3)

Debutta oggi venerdì 2 marzo 2012 in sala The Woman in Black, film diretto da James Watkins che vede Daniel Radcliffe alle prese con un personaggio più adulto del maghetto Harry Potter che gli ha portato fama e soldi. Si tratta di un film in bilico tra gotico e dramma, tratto dal celebre romanzo La donna in nero dell’autrice britannica Susan Hill, già portato sul grande schermo in passato con alterne sorti.

  • The Woman in Black, foto del film horror
  • Scena di The Woman in Black (1)
  • Scena di The Woman in Black (2)
  • Scena di The Woman in Black (3)

The Woman in Black segna il ritorno in grande stile della gloriosa Hammer Film Production, casa fondata negli anni ’30 e diventata culto nel ventennio ’50 – ’70 grazie ad una lunga serie di produzioni horror che ebbero il merito di canonizzare la cosiddetta “formula Hammer”. Piccoli grandi film che fecero la fortuna di registi e attori entrati di diritto nell’immaginario collettivo (ricordiamo Christopher Lee, il Saruman di Il Signore degli Anelli, e Peter Cushing).

Daniel Radcliffe cerca quindi di scrollarsi di dosso un decennio di Potter-mania che ha condizionato la sua carriera, e lo fa attraverso una storia che si nutre del mistero e dell’orrore. Purtroppo il primo mese di proiezioni negli Stati Uniti non ha portato gran fortuna al botteghino per The Woman in Black, e staremo a vedere se il mercato italiano saprà essere più ricettivo. Vediamo quindi la trama del film.

Il giovane attore veste i panni dell’avvocato Arthur Kipps, costretto a recarsi suo malgrado in uno sperduto villaggio della brughiera inglese per conto del suo studio legale al fine di sbrigare alcune questioni legate a Eal Marsh House, eredità di una defunta cliente. La tetra abitazione spaventa a morte gli abitanti del luogo, da subito diffidenti nei suoi confronti e condizionati da un’antica leggenda. Le apparizioni di una donna in nero e la morte improvvisa di alcuni bambini metteranno a dura prova il povero Arthur Kipps.

Ritorno glorioso per la Hammer Production oppure stanco tentativo di riciclare una vecchia storia e un attore alla ricerca di identità? Lo lasciamo decidere a voi. Intanto gustiamoci insieme il trailer ufficiale e le foto di scena di The Woman in Black.

Segui QNM

367

Pubblicato da Mario Bello il 02/03/2012 in: Cinema, Intrattenimento

Leggi di più : Daniel Radcliffe

COMMENTI ()
Sondaggio della settimana

Dove andrai in vacanza?

Vota
Loading ... Loading ...

© 2008-2014 QNM, tutti i diritti riservati - Trilud S.p.A. - P.iva: 13300290155. Privacy

|Redazione

| Contattaci

| Pubblicità su QNM

| Google+

rss

QNM, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08