The Ward: nuovo horror del maestro John Carpenter (trailer)

The Ward: nuovo horror del maestro John Carpenter (trailer)
da in Cinema, Spettacoli

    Il 2011 sarà un grande anno per gli appassionati del cinema horror. Potremo assistere infatti al grande ritorno sugli schermi del maestro del brivido John Carpenter, uno che ha scritto la storia della settima arte. The Ward è il suo ultimo progetto, e promette davvero una sana dose di terrore, come evidente dal trailer ufficiale.

    Era dal lontano 2001 che Carpenter non ci raccontava qualcuna delle sue storie intrise di terrore e mistero, ovvero da quel Fantasmi da Marte che aveva diviso pubblico e critica. Nel mezzo, solo un paio di riusciti episodi per la serie Tv Masters of Horror. Ben undici anni dopo, Carpenter il maestro torna sul luogo del delitto, raccontando una storia in bilico tra la follia di Halloween (è suo il capostipite della saga infinita) e le atmosfere malsane di La Cosa (suo capolavoro per eccellenza).

    Lo script di The Ward, che porta la firma degli sceneggiatori Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen, ruota intorno alla figura di Kristen, una bella ragazza che si ritrova, senza sapere come né perché, bloccata, ferita e drogata in un istituto psichiatrico. Totalmente disorientata, fatica a mettere insieme i pezzi della sua esperienza. Lì con lei ci sono altre quattro ragazze che hanno subito la stessa sorte.

    Kristen non sa assolutamente cosa stia succedendo, ma l’unica cosa che le è chiara è che si trova in pericolo, e deve fare qualcosa per salvarsi. Il pericolo diventa certezza quando le altre quattro donne, una alla volta, iniziano a sparire. Nel tentativo di sottrarsi alla stessa sorte, Kristen scoprirà delle verità inquietanti su se stessa e sulla realtà che la circonda.

    Il film, presentato in anteprima al Toronto Film Festival di settembre 2010, dove ha riscosso un ottimo successo, presenta un cast quasi tutto al femminile dove spicca la presenza della giovane promessa Amber Heard, e uscirà nelle sale americane a fine gennaio 2011, mentre per vederlo da noi dovremo attendere purtroppo fino al 3 giugno 2011. Nel frattempo John Carpenter sembra voler rimediare alla lunga assenza, e sta già lavorando al suo nuovo progetto Fanglard, rivisitazione del mito di Dracula. Un gradito ritorno, da parte di uno dei pochi per cui vale la pena di spendere il termine maestro.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI