Speciale Natale

The Vampire Diaries: la serie cult in chiaro su Italia 1 (video e foto)

The Vampire Diaries: la serie cult in chiaro su Italia 1 (video e foto)
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:

    The Vampire Diaries, tratto dai romanzi di Lisa Jane Smith, è una delle serie Tv che riscosso più successo durante la stagione televisiva ormai agli sgoccioli. Arriva finalmente in chiaro su Italia 1, dal 15 dicembre 2010 alle 21:10, giusto in tempo per un Natale a base di vampiri e atmosfere paranormali.

    Scritta da Kevin Williamson (quello di Dawson’s Creek) a partire dalla lunga saga horror-romantica della Smith (bestseller anche in Italia), ha debuttato nel settembre 2009 negli Stati Uniti, riscuotendo subito un enorme successo, forse anche spinta dall’affermarsi in sala di Twilight, con cui condivide alcune caratteristiche. Se la fase horror non viene mai messa da parte, infatti, The Vampire Diaries non sottovaluta neanche il lato romantico.

    Non ci troviamo quindi dalle parti di True Blood, il più estremo dei progetti sui vampiri, ma comunque siamo ad un altro livello rispetto a Bella e ai suoi ridicoli compagni. In Italian la prima stagione è stata trasmessa in pay Tv su Mya, ma finalmente sarà accessibile a tutti, sperando che per portarla in chiaro non compiano scempi di censura. Intanto in patria è stata già prodotta la seconda stagione, per la gioia degli appassionati.

    La trama è molto semplice ma al tempo stesso indovinata: la storia è ambientata a Mystic Falls, cittadina dal passato molto oscuro, dove vivonoElena Gilbert e il fratello Jeremy, che hanno da poco subito la perdita dei loro genitori, morti in un incidente stradale, e sono andati a vivere insieme alla loro giovane zia, Jenna. Nel frattempo il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale, e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia in modo impressionante a Katherine, la donna che vampirizzò lui e suo fratello Damon durante gli anni della guerra civile.

    Ovviamente finirà che Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Fall per vendicarsi della morte di Katherine. Nei panni di Elena e di Katherine troviamo Nina Dobrev, attrice bulgara di 21 anni, che già da tempo figura stabilmente nelle classifiche delle donne più belle e sexy del pianeta. Merita un approfondimento fotografico, non credete? Intanto ecco un bel teaser trailer di 5 minuti, per immergervi nell’atmosfera della serie.

    372

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI