The Strokes: Under Cover Of Darkness è il nuovo singolo (video)

The Strokes: Under Cover Of Darkness è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Finalmente, dopo mesi di spasmodica attesa, siamo pronti per salutare il ritorno della rock band campione di incassi The Strokes, una delle più apprezzate del nuovo secolo. Il nuovo album si intitola Angles, ed uscirà in tutti i negozi il 21 marzo 2011, anticipato dal singolo Under Cover of Darkness, di cui vi mostriamo il video ufficiale.

    Il nuovo lavoro è frutto della maturazione della band, dovuta alla lunga separazione e al ritorno insieme dopo una serie di progetti personali. Il risultato, almeno a giudicare dal primo singolo, lascia davvero ben sperare per il risultato finale. I The Strokes sembrano più compatti che mai, e il loro rock alternativo mostra una componente melodica ancora più accentuata.

    I ragazzi si sono concentrati più sulla sostanza che sulla forma, puntando ad un video diretto e senza fronzoli, in netta controtendenza rispetto alle altre band: ci sono loro in una hall di albergo, che suonano vestiti in smoking. Il via, come un direttore d’orchestra, è dato ovviamente dal leader e cantante Julian Casablancas.

    Parlare dei The Strokes significa ripercorrere a ritroso la prima decade del secolo 2000. Dopo una serie di concerti di rodaggio, nel 2001 pubblicano il primo EP The Modern Age, lasciando letteralmente a bocca aperta critica e pubblico, tanto che il New Musical Express (NME), una delle riviste di settore più importanti, scrive di loro “Siamo franchi nell’affermare che gli Strokes sono i più grandi ‘bastardi’ che ci siano in giro al momento… Ci hanno mandato al tappeto con la passione e la purezza romantica del Punk Rock di New York”.

    Nello stesso anno esce Is This It, album in perfetto stile anni ’70 che ricorda molto da vicino i Ramones (un’etichetta evidente anche nel nuovo singolo). E’ subito successo clamoroso: l’album schizza in testa alle classifiche, portando a casa anche riconoscimenti importanti come ai BRIT Awards per la Migliore Band Internazionale e ai NME Awards per Migliore Album, Band dell’Anno e Miglior Nuovo Gruppo.

    Come se non bastasse, Is This It viene votato nel 2010 come miglior album della decade, proprio attraverso un sondaggio indetto da NME. Angles arriva quindi a dieci anni dal debutto, all’alba della nuova decade, e la speranza della band è che possa ripetere quanto di buono fatto dal loro debutto. Noi sinceramente speriamo in un grande album. Le premesse ci sono, e si chiamano Under Cover of Darkness.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 17:54
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI