NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

The Scratist, L’era glaciale 4 omaggia The Artist in un corto

The Scratist, L’era glaciale 4 omaggia The Artist in un corto
da in Cinema, Spettacoli

    Scrat, se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Il mitico personaggio della saga L’era glaciale si prepara a tornare sul grande schermo con il quarto episodio, intitolato L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva, ma intanto continua a imperversare nei video promozionali, sempre in compagnia della sua ghianda portafortuna. L’ultima trovata geniale è fare di Scrat protagonista di un corto in bianco e nero che omaggia il film rivelazione The Artist, sicuro protagonista ai prossimi premi Oscar 2012.

    Il corto si intitola non a caso The Scratist, e la formula non cambia. Al centro ci sono sempre le disavventure del povero Scrat alle prese con la ghianda sfuggente, una sorta di montaggio delle scene più divertenti viste fino ad oggi nei film sull’era glaciale, il tutto però immerso in un’elegante e malinconica atmosfera retrò, con tanto di musica dal passato ad accompagnare lo scoiattolo preistorico.

    L’era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva, di cui abbiamo già mostrato il trailer italiano, uscirà nelle sale italiane il 28 settembre 2012, ma la 20th Century Fox ha deciso di ingannare l’attesa con questi brevi filmati che lasciano il segno. The Scratist è un piccolo capolavoro, e non fa che confermare la bravura del team creativo che è riuscito a sfidare i colossi dell’animazione con un’idea semplice e geniale. Anche e soprattutto grazie al tormentone Scrat.

    264

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI