Speciale Natale

The Maze Runner – Il labirinto: primo trailer ad alta tensione

The Maze Runner – Il labirinto: primo trailer ad alta tensione
da in Cinema, Spettacoli

    Il primo trailer ufficiale di The Maze Runner – Il labirinto, da poche ore pubblicato dalla 20th Century Fox, ci mette di fronte a un dato di fatto: una nuova saga young adult sta per invadere il grande schermo. Niente vampiri anemici o maghetti occhialuti perché The Maze Runner, tratto dalla serie di romanzi bestseller di James Dashner, racconta una storia ricca di colpi di scena e adrenalina, tutta giocata su tensione ad altissimi livelli e un discreto grado di claustrofobia. Rendendo di fatto Il labirinto un film adatto non solo a un pubblico di adolescenti. Se mai servisse una riprova, non vi resta che lanciarvi a capofitto nel primo trailer di The Maze Runner.

    In meno di due minuti il trailer riesce a dirci (quasi) tutto quel che abbiamo bisogno di sapere per entrare nel mondo di The Maze Runner – Il labirinto: ci troviamo in una realtà distopica, che può ricordare quella di un’altra celebre saga, The Hunger Games, in una località misteriosa conosciuta come Glade (che si può tradurre come ‘palude’, ‘radura’). Una sorta di isola nel nulla in cui si risveglia il protagonista Thomas, un ragazzo che non ricorda nulla se non il suo nome. Qui viene accolto da una comunità di coetanei, anche loro privi di ricordi e scaraventati loro malgrado in una realtà da incubo. Intorno alla radura, infatti, si sviluppa un enorme labirinto in continua mutazione. Loro si trovano nel cuore del labirinto e l’unico modo per fuggire è affrontare le pareti mobili andando incontro a un destino ignoto.

    L’equilibrio della comunità viene rotto dall’arrivo di una misteriosa ragazza, che riconosce Thomas.

    Cosa vuol dire? Chi sono davvero i due nuovi arrivati? Cosa si trova al di là del labirinto e, soprattutto, chi ha imprigionato i ragazzi in questa terribile prigione a cielo aperto? Questi alcuni degli interrogativi, posti dal primo romanzo di James Dashner (pubblicato in Italia da Fanucci) ed evidenti fin dalle prime immagini del trailer di The Maze Runner – Il labirinto. Il film, diretto da Wes Ball e con un cast di attori giovani che piaceranno al pubblico adolescente, uscirà nelle sale italiane il 18 settembre 2014, un giorno prima rispetto al resto del mondo. Per ora i tanti interrogativi restano dunque senza risposta ma, se amate l’avventura, gli enigmi e le lunghe saghe, questo potrebbe essere il film perfetto per voi. Qualcuno, dalle parti di Hollywood, spera già che si possa ripetere l’enorme successo al botteghino della trilogia Hunger Games con Jennifer Lawrence.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI