The Maccabees, band che vende più di Adele: video

The Maccabees, band che vende più di Adele: video
da in Musica, Spettacoli

    Adele sta dominando le classifiche di mezzo mondo ormai da un anno con il suo ultimo album 21, però alla fine il miracolo è avvenuto: qualcuno è riuscito a scalzare la cantante dalla prima posizione, almeno in Gran Bretagna. Non si tratta del solito nome noto, bensì dei The Maccabees, misconosciuta band indie rock inglese.

    Il loro terzo album in studio, Given To The Wild, ha aperto il 2012 con il botto, facendo vedere di che pasta sono fatti questi ragazzi che già con il secondo lavoro Wall of Arms del 2009 riuscirono a conquistare le charts britanniche facendosi conoscere anche nel resto d’Europa. La strada era spianata, ma bisognava percorrerla con convinzione.

    The Maccabees l’hanno fatto, con grande convinzione nei propri mezzi e anche un pizzico di follia, che peraltro li accompagna fin dagli esordi. Per chi non lo sapesse, ad esempio, il nome del gruppo è stato scelto sfogliando la Bibbia e scegliendo una parola a caso. Non è abbastanza per amarli?

    Nonostante le reminiscenze bibliche del loro nome, però, i ragazzi confessano che la loro musica non ha nulla a che vedere con la religione. Il loro unico credo è la musica rock new wave, e i loro punti di riferimento non sono i santi ma gente del calibro di Kate Bush, David Bowie e gli Stone Roses. Influenze pesanti che però i The Maccabees riescono a reggere la sfida con la storia.

    Il primo singolo estratto da Given To The Wild si intitola Pelican, brano dall’impatto immediato che ha subito ottenuto un grande successo su YouTube, vero e proprio strumento prediletto dalla band per farsi conoscere.

    Il primato strappato ad Adele forse non durerà molto, ma non possiamo che complimentarci con questi ragazzi e attendere con ansia l’unica data italiana che si terrà il prossimo 12 febbraio 2012 ai Magazzini Generali di Milano.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI