The Lords of Salem: teaser, trama e foto del film horror di Rob Zombie

da , il

    The Lords of Salem è il nuovo attesissimo film horror diretto da Rob Zombie, personaggio poliedrico famoso sia per la sua produzione musicale (con i White Zombie e da solista) sia per le sue macabre prove da regista. Film come La casa dei 1000 corpi, La casa del diavolo e Halloween – The Beginning sono entrati di diritto nell’immaginario collettivo di tutti gli amanti del genere. Questa volta Rob si diletta con una delle città preferite dai cantori dell’orrore, Salem. Vi mostriamo il teaser trailer e le foto dal set.

    Per molti Salem è legata a un romanzo di Stephen King, ma in realtà la sua leggenda possiede radici ben più profonde. La città è iscritta agli annali per la celebre caccia alle streghe avvenuta a partire dal 1692, esplosa dopo che alcune giovani dichiararono d’essere state vittime d’un maleficio e alimentata dalla superstizione. Venne creato un vero e proprio tribunale adibito al giudizio delle persone (quasi tutte donne) sospettate di stregoneria e magia nera. Oltre 20 furono le vittime totali prima che il tribunale venisse chiuso definitivamente dopo un paio d’anni.

    Con una storia del genere alle spalle, era inevitabile che Salem stuzzicasse la fantasia di scrittori e registi. E infatti, a partire da La Lettera Scarlatta di Nathaniel Hawthorne a Stephen King, è stato tutto un fiorire di opere ispirate alla maledizione di Salem. Rob Zombie, uno che di storie maledette se ne intende, non poteva certo mancare all’appello. E infatti Lords of Salem si è trasformato con il passare dei mesi in uno dei film più attesi del 2012. Le streghe sono pronte a tornare per vendicarsi di tutto il male subito. Siete pronti all’invasione?

    Per quanto riguarda il video, in attesa della pubblicazione dei trailer ufficiali dobbiamo accontentarci per ora di un trailer bootleg ripreso durante un concerto di Rob Zombie, che ha voluto mostrare una succosa preview ai suoi fan prima di immergersi nelle note di Dragula. Nel cast troviamo una vecchia conoscenza, Meg Foster, già protagonista di Essi Vivono di John Carpenter, e accanto a lei l’immancabile Sheri Moon Zombie, Richard Lynch, Bruce Davison e Lisa Marie (ex moglie di Tim Burton).

    La trama di The Lords of Salem è molto semplice ma al tempo stesso davvero stuzzicante: un dj della cittadina di Salem riceve via posta una misteriosa scatola contenente un vecchio vinile. Convinto che si tratti di una giovane band che vuole promuovere la propria musica, il deejay suona il vinile, che però (ovvio) gira al contrario lanciando nell’aria un sabba maledetto che libera le streghe di Salem torturate e uccise oltre 300 anni prima. Ed è solo l’inizio.

    Ancora non si conosce una data di uscita precisa per The Lords of Salem, ma c’è un’altra nota molto interessante per chi ama rock e horror. La colonna sonora è infatti opera di John 5, meglio conosciuto come ex chitarrista e compositore di Marilyn Manson. Tutto torna.