The Killers, video ufficiale del nuovo singolo Runaways

The Killers, video ufficiale del nuovo singolo Runaways
da in Musica, Spettacoli

    Quando si parla di musica rock, poche band moderne possono vantare un successo pari a quello dei The Killers, nati a Las Vegas nel 2002 e prossimi al traguardo del quarto album. Il numero 4 diventa una costante in questo 2012, anche perché Battle Born (questo il titolo del disco) arriva a quattro anni dal precedente e discusso Day & Age, che ha sancito il loro successo planetario. Battle Born viene anticipato dal singolo Runaways, di cui è appena arrivato online il video ufficiale.

    Day & Age è ad oggi l’album più venduto dei The Killers, in grado di dominare le chart di mezzo mondo grazie soprattutto al singolo Human, che ha ottenuto un riscontro incredibile anche in Italia, classifica di solito refrattaria alla musica rock. Nonostante tutto, però, l’album del 2008 è stato anche accompagnato dalle critiche di quanti lamentavano un allontanamento dalle radici sonore della band in favore di una formula più commerciale.

    Potranno dormire sonni tranquilli i puristi del suono, perché con Battle Born i The Killers tornano con prepotenza al rock di Hot Fuss, disco di debutto che ha fatto gridare molti al miracolo.

    Runaways mette in mostra il meglio della band capitanata da Brandon Flowers (fresco peraltro del primo album solista), una miscela rock dominata dalla voce cristallina del cantante e ricca di riferimenti ai mostri sacri del genere, U2 in testa. Il video ufficiale, semplice e immediato, non fa che rafforzare il risultato finale.

    Battle Born arriverà nei negozi il prossimo 17 settembre 2012, ma intanto in Italia sale già la febbre per il concerto che i The Killers terranno il 31 Agosto al Castello Scaligero di Villafranca (Verona), in occasione dell’A Perfect Day Festival 2012. Un appuntamento obbligato per tutti i fan della band americana, headliner del festival al pari di band come Franz Ferdinand, Mogwai e Sigur Ros.

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI