The Counselor – Il Procuratore: video e trailer del film di Ridley Scott [FOTO]

The Counselor – Il Procuratore: video e trailer del film di Ridley Scott [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli, Cameron Diaz, Penelope Cruz

    Ridley Scott si lascia alle spalle la fantascienza e abbraccia lo scrittore Cormac McCarthy per The Counselor – Il Procuratore. Senza dubbio siamo davanti a una delle accoppiate più calde dell’annata cinematografica: un regista che non ha bisogno di presentazioni e uno scrittore premio Pulitzer che ha già prestato al cinema The Road e Non è un Paese per Vecchi. Al mix esplosivo aggiungiamo poi un cast all-star che annovera, tra gli altri, Michael Fassbender, Brad Pitt, Cameron Diaz, Penelope Cruz e Javier Bardem. Quel che si ottiene è un thriller che rischia seriamente di tenerci incollati alla poltrona. A partire dal trailer ufficiale.

    A differenza dei due film citati, questa volta McCarthy non si basa su un suo romanzo ma lavora su una sceneggiatura nuova di zecca, realizzata nel 2011 e subito finita nelle mani di Ridley Scott (che ha dedicato The Counselor alla memoria del fratello Tony, morto suicida durante la produzione). Il terzo tassello a unirsi al puzzle è stato l’attore Michael Fassbender, pochi mesi prima premiato a Venezia per la sua interpretazione in Shame di Steve McQueen. Con premesse di questo tipo, era inevitabile che le celebrità di Hollywood si affollassero per prendere parte al film: per i ruoli femminili, ad esempio, inizialmente si era pensato ad Angelina Jolie e Natalie Portman ma alla fine la scelta è caduta su Cameron Diaz e Penelope Cruz.

    Ma di cosa parla The Counselor – Il Procuratore? La storia vede al centro uno stimato avvocato, il cui nome non viene mai pronunciato, che all’improvviso assiste inerme al crollo della sua carriera. Decide allora di cimentarsi nel circolo della droga. Pensa di poterne uscire quando vuole ma, dopo essersi messo in con Reiner, suo conoscente affiliato alla malavita, si rende conto che così non è. Accetta di prelevare un carico di cocaina del valore di 20 milioni di dollari oltre il confine messicano, affiancato da un poco di buono di nome Westray, ma niente va come previsto e la vita dell’avvocato diventa una discasa repentina verso l’inferno.
    The Counselor – Il Procuratore esce oggi 16 gennaio 2014 nelle sale italiane, senza dubbio il film più interessante in sala questa settimana. Chi ama McCarthy e Scott non potrà mancare all’appuntamento.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliCameron DiazPenelope Cruz
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI