NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

The Chicago Code: Jennifer Beals diventa poliziotta (video)

The Chicago Code: Jennifer Beals diventa poliziotta (video)
da in Spettacoli, Televisione

    Nel sentire nominare l’attrice Jennifer Beals, siamo sicuri che in molti di voi partirà in automatico nella mente la canzone What a a feeling, simbolo di uno dei successi commerciali più grossi del cinema anni ’80, ovvero Flashdance. Dopo lunghi anni di assenza, l’attrice ormai sulla soglia dei 50 anni si è rimessa in gioco, stavolta sul piccolo schermo.

    La sua ultima avventura si chiama The Chicago Code, ed è una serie TV targata Fox ed iniziata da meno di un mese negli Stati Uniti, con buoni riscontri. Il che, quasi di conseguenza, significa che presto la potremo vedere anche sui nostri canali. Un classico telefilm di genere, in cui Jennifer Beals sveste i panni da ballerina che l’hanno resa famosa e veste quelli da poliziotta.

    In realtà negli ultimi anni l’attrice (che peraltro è proprio originaria di Chicago) aveva già mostrato un ottimo feeling (per rimanere in tema) con il piccolo schermo, prima prendendo parte al trasgressivo The L Word, e da un po’ di tempo entrando nel cast di Lie To Me, splendida serie con protagonista il grande Tim Roth.

    The Chicago Code, a differenza delle due precedenti avventure televisive, è un prodotto molto più standard. Jennifer Beals veste i panni dell’agente speciale Teresa Colvin, primo sovrintendente donna di Chicago alle prese sono solo con la comune criminalità che infesta una delle città più violente degli Stati Uniti, ma anche con gli intrighi del potere, delle lobby e della politica.

    La sua è una battaglia anche personale, visto che la sua famiglia è stata distrutta proprio a causa della corruzione che sta corrodendo lo strato buono della società. Accanto a lei troviamo Jarek Wysocki (interpretato da Jason Clearke) veterano della polizia di Chicago e ormai considerato una leggenda in città per le sue capacità investigative, anche lui mosso da motivi personali dopo la morte del fratello per assassinio.

    Il grande nemico da abbattere per i due è Ronin Gibbons (Delroy Lindo), ex governatore del distretto e vero fulcro intorno al quale girano politica, business e malavita. The Chicago Code può vantare una firma molto prestigiosa, visto che è stata ideata da Shawn Ryan, il creatore del crime-poliziesco di grande successo The Shield. In attesa di vederlo sui nostri schermi, godiamoci il trailer e una bella gallery dedicata all’attrice Jennifer Beals.

    Foto AP/LaPresse

    393

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisione
    PIÙ POPOLARI