The Brothers Grimm – Snow White: Lily Collins è Biancaneve (foto)

da , il

    La battaglia delle fiabe avrà in questo 2011 un ruolo molto importante per le sorti del cinema. Proprio per quest’anno sono infatti previste un bel po’ di trasposizioni da quelle storie celebri che hanno accompagnato noi tutti nella nostra crescita. Fiabe in grado di entusiasmare anche gli adulti, ed è per questo che trovano nuova linfa sul grande schermo.

    Molto spesso sono riadattate in una versione più dark e matura, come accaduto per I Fratelli Grimm di Terry Gilliam. E proprio dei fratelli scrittori parliamo oggi, visto che un’altra celebre storia partorita dalla loro mente sta per tornare in sala, ovvero Biancaneve, nel prossimo The Brothers Grimm – Snow White.

    Il regista sarà nientemeno che Tarsem Singh, celebre autore di videoclip passato al cinema con il visionario The Cell con Jennifer Lopez. Finalmente abbiamo anche un volto per la protagonista, che sarà Lily Collins, giovanissima attrice figlia d’arte (il cognome vi dice niente?).

    Si tratta proprio della figlia di Phil Collins, storico batterista (prima) e cantante (poi) dei Genesis. Classe 1989, Lily si è già affermata come uno degli astri nascenti del cinema di Hollywood, prima facendosi conoscere come “giornalista” per testate come Teen Vogue, Elle e persino il Los Angeles Times, poi affermandosi anche da attrice in 90210, sequel del mitico Beverly Hills.

    Il bienni 2011-2012 sarà senza dubbio quello della consacrazione, visto che, tra una cosa e l’altra, ha in ballo ben sei film, tra cui appunto The Brothers Grimm – Snow White, ruolo per il quale ha battuto l’agguerrita concorrenza di altre giovani colleghe, tra cui Saoirse Ronan, che sembrava essere la favorita. Al suo fianco ci sarà Julia Roberts nei panni della regina.

    Non è però l’unico progetto legato al nome di Biancaneve, visto che già è in cantiere Snow White and the Huntsman, primo ruolo in solitaria per la Bella di Twilight Kristen Stewart nei panni della protagonista, affiancata da due pezzi da novanta come Charlize Theron (la crudele matrigna) e Viggo Mortesen (il cacciatore). Staremo a vedere cosa ne uscirà, ma per il momento andiamo a conoscere meglio Lily Collins.

    Foto AP/LaPresse