The Body Farm, promo e trama della serie BBC su Fox Crime

The Body Farm, promo e trama della serie BBC su Fox Crime
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
    The Body Farm, promo e trama della serie BBC su Fox Crime

    The Body Farm – Corpi da reato conferma che il mese di aprile segna spesso l’inizio di nuove serie Tv davvero interessanti. Se negli Stati Uniti hanno appena accolto con grande clamore la seconda stagione di Game of Thrones, qui in Italia possiamo consolarci con la terza stagione di Modern Family e proprio con The Body Farm, produzione BBC appartenente al filone del “police procedural” e spin-off di un’altra celebra serie, Waking the dead. The Body Farm andrà in onda in anteprima assoluta per l’Italia a partire dal 9 aprile su Fox Crime.

    Partiamo dalla prima domanda: cos’è esattamente una Body Farm? Non si tratta di un centro estetico, anzi al contrario si tratta di una struttura che studia i cadaveri in decomposizione. La prima Body Farm, la University of Tennessee Anthropological Research Facility, è stata fondata nel 1981 dall’antropologo William M. Bass e da allora ha aiutato la polizia a risolvere i casi più difficili, quelli in cui il cadavere della vittima è in avanzato stato di decomposizione e non si riesce a capire l’identità, la data del decesso o tantomeno la causa.

    La Body Farm è quindi un enorme appezzamento di terreno disseminato di corpi lasciati a decomporre nelle più disparate situazioni climatiche e ambientali. Fino a 40 cadaveri vengono studiati contemporaneamente, ovviamente previo consenso della famiglia. Si tratta dell’unico modo per dare una risposta a molti casi di morte violenta.

    Prendendo spunto da questa macabra realtà, la BBC ha sviluppato l’idea di una serie televisiva incentrata proprio su questi centri di ricerca.

    La serie, che come detto è uno spin-off della serie Waking the Dead, in patria ha avuto dati d’ascolto davvero lusinghieri, superando i 6 milioni di telespettatori. Veniamo alla trama di The Body Farm: la storia si concentra sulle indagini svolte dal laboratorio diretto Eve Lockhart, anatomopatologa interpretata dall’attrice Tara Fitzgerald. Il centro è specializzato proprio nell’analisi sperimentale dei processi di decomposizione dei cadaveri, grazie alla quale è possibile determinare le modalità e le cause esatte del decesso. Neanche a dirlo, il clima che si respira in questa serie è davvero morboso, da far impallidire CSI e simili. L’appuntamento è fissato dal 9 aprile ogni mercoledì alle 21.55 su Fox Crime (Sky 117). Intanto ecco il promo.

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI