The Black Keys, Gold On The Ceiling: video del nuovo singolo

The Black Keys, Gold On The Ceiling: video del nuovo singolo
da in Musica, Spettacoli

    I Black Keys sono probabilmente la band più famosa di cui “non” abbiate mai sentito parlare. Il loro nome forse non vi dirà niente, ma di certo non vi è sfuggito il singolo Lonely Boy, vera e propria hit e tormentone apripista dell’ultimo album El Camino. Album che li ha consacrati band di culto della scena alternative rock.

    Il duo dell’Ohio torna all’attacco con il nuovo singolo Gold On The Ceiling, accompagnato da un video ufficiale che mixa immagini in studio e riprese dal vivo, creando un effetto vintage davvero interessante. Vintage è anche il suo, che rimanda in maniera esplicita a band anni ’70 come i The Clash, i Led Zeppelin o la Jimi Hendrix Experience.

    Lonely Boy era il classico brano che si insinua nel cervello e non ti lascia più. Con piacere dobbiamo constatare che anche Gold On The Ceiling provoca lo stesso effetto da dipendenza, tanto che vi verrà voglia di ripetere l’ascolto più e più volte. Questo non è un particolare da sottovalutare in un mercato musicale improntato all’usa e getta.

    Nonostante siano a tutti gli effetti la band rivelazione del 2011, i Black Keys non sono certo dei novellini ed hanno alle spalle ben sette album in studio, anche se il vero successo è arrivato solo nel 2010 con l’album Brothers, grande successo ai Grammy Awards.

    Le vette della classifica hanno dovuto attendere un anno, ovvero El Camino, album straordinario in grado di dominare sia le classifiche alternative che quelle generaliste.

    Pubblicato a dicembre 2011, El Camino in due mesi è diventato Disco di Platino in Canada, Oro negli Stati Uniti, Francia, Australia e Argento in Gran Bretagna. Il successo comunque si misura anche in base al riscontro che la tua band ottiene tra gli altri musicisti. In questo senso l’etichetta di cult band calza a pennello per i Black Keys, adorati da gente come Robert Plant, Josh Homme, Thom Yorke, Kirk Hammett e Liam Gallagher. Non certo gli ultimi arrivati.

    361

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI