The Avengers, trailer italiano e trama del film sui Vendicatori

The Avengers, trailer italiano e trama del film sui Vendicatori
da in Cinema, Spettacoli, Scarlett Johansson
Ultimo aggiornamento:

    Il giorno dei Vendicatori si avvicina. Il 25 aprile 2012 è la data fissata per l’approdo in sala del film The Avengers, evento assoluto per tutti gli amanti del cinema a fumetti perché porta a compimento anni di esperimenti sui più importanti supereroi Marvel. Nel trailer ufficiale italiano possiamo finalmente ammirare in scena tutti insieme Iron Man, Capitan America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco. Dietro la macchina da presa il regista cult Joss Whedon e sul set tutti attori vecchi e nuovi per un mix che si preannuncia davvero esplosivo.

    Prima di parlare di cast e trama, facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo chi sono The Avengers, meglio conosciuti in Italia come Vendicatori. Si tratta di un super-gruppo che riunisce sotto la stessa bandiera i già citati eroi. Fondata da Nick Fury, la formazione di supereroi fin dall’inizio ha avuto lo scopo di affiancare lo S.H.I.E.L.D., una organizzazione spionistica e militare internazionale, nel combattere le più pericolose minacce.

    La minaccia nel caso specifico del film assume le sembianze di Loki, fratellastro di Thor, che grazie all’ausilio di un misterioso invasore venuto dal cielo tenterà di conquistare il mondo ponendo fine alla civiltà come la ricordiamo noi.

    Solo Cap e i suoi compagni potranno schierarsi a fianco dell’umanità inerme, in un film che si preannuncia emozionante e ricco d’azione. L’impressione è che questa volta la Mervel abbia fatto le cose per bene, quindi anche gli scettici e chi non ha digerito i singoli film sui supereroi possono (speriamo) dormire sonni tranquilli.

    D’altra parte, messi da parte nomi secondari ed esperimenti estemporanei, i produttori hanno deciso di affidare la sfida al poliedrico Joss Whedon, che ci ha già regalato la mitica serie Buffy – L’ammazzavampiri, ma anche esperimenti interessanti come le serie Tv Firefly e Dollhouse e fumetti come Runaways. Il cast, neanche a dirlo, è davvero spettacolare, con il ritorno di Robert Downey Jr. (Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Captain America), Mark Ruffalo (il nuovo Hulk) e di Samuel L. Jackson in una versione black di Nick Fury. Anche le nuove aggiunte non sono da meno: Jeremy Renner (Occhio di falco), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Clark Gregg (Phil Coulson), Cobie Smulders di How I met your mother (Maria Hill), Tom Hiddleston (Loki) e Stellan Skarsgard (Erik Selvig).

    Vi lasciamo quindi al trailer ufficiale italiano di The Avengers, dando appuntamento a tutti sul campo di battaglia il 25 aprile 2012, anche in 3D ovviamente.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliScarlett Johansson
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI