The Amazing Spiderman sui monumenti delle metropoli: video

da , il

    Mancano ancora molti mesi all’approdo in sala del film The Amazing Spiderman, che sancirà la rinascita cinematografica del supereroe di casa Marvel. Un vero e proprio reboot accompagnato da una macchina promozionale faraonica, come dimostrano i video che sono stati diffusi in questi giorni.

    Prima però facciamo però un passo indietro: The Amazing Spiderman è il titolo del film di Marc Webb che rinarra dall’inizio la storia di Pater Parker e di come divenne il simpatico arrampicamuri di quartiere. Cancellata la trilogia diretta da Sam Raimi, gli studios tornano sul personaggio con un nuovo cast, nuove tecnologie (incluso il 3D) e una nuova prospettiva.

    Il primo di quella che si annuncia come una nuova saga dovrebbe andare indietro nel tempo raccontando il Peter Parker adolescente prima ancora che acquisti i poteri di Uomo Ragno. Non a caso il tormentone di queste settimane è stato il claim The Untold Story Begins, La storia mai raccontata.

    Si tratta di una complessa iniziativa dedicata ai fan del supereroe e utile per spianare la strada all’arrivo nei cinema di The Amazing Spiderman. Tra le trovate più curiose c’è senza dubbio quella che vede il nuovo simbolo di Spiderman “arrampicarsi” sui muri dei palazzi e dei monumenti delle più importanti metropoli del mondo, da Parigi a New York, da Los Angeles a Roma.

    Si tratta della nuova icona che comparirà anche sul costume rinnovato di Peter Parker, e che i lettori Marvel hanno già potuto ammirare in alcune storie a fumetti. Prima di lasciarvi ai video ricordiamo che The Amazing Spiderman uscirà il 3 luglio 2012 negli Stati Uniti, per approdare nel resto del mondo il giorno successivo. In attesa del trailer ufficiale, inoltre, potete anche godervi il primo teaser trailer che presenta Andrew Garfield, nuovo arrampicamuri.

    Il simbolo del ragno sul Colosseo a Roma

    Spiderman a New York

    Spiderman a Los Angeles

    Spiderman in trasferta orientale, prima in Giappone poi in Corea

    Spiderman senza paura del freddo sulla piazza rossa a Mosca

    Il viaggio in Europa continua con la Francia, la Spagna e l’Inghilterra

    Infine, per non farsi mancare niente, il buon ragno si è mostrato anche in Brasile e Australia. Il giro del mondo è completo.