Speciale Natale

The Amazing Spider-Man 2: Shailene Woodley nei panni di Mary Jane [FOTO]

The Amazing Spider-Man 2: Shailene Woodley nei panni di Mary Jane [FOTO]
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Non sarà piaciuto a tutti i fan dell’Uomo Ragno, ma The Amazing Spider-Man ha comunque ottenuto risultati di tutto rispetto al botteghino, con 750 milioni di dollari racimolati in giro per il mondo. Motivo più che sufficiente per mettere subito in cantiere il secondo episodio: le riprese di The Amazing Spider-Man 2 inizieranno solo nel 2013, ma intanto già inizia a comporsi il cast per i ruoli principali. A partire da Mary Jane Watson, che dovrebbe essere affidata alla giovane stella nascente Shailene Woodley.

    Non sarà facile il compito della 21enne di Simi Valley, che dovrà reggere il confronto con la Mary Jane di Kirsten Dunst, adorata da quanti hanno visto la trilogia di Sam Raimi e perfetta nel ruolo della rossa ammaliante che fa perdere la testa a Peter Parker. Il confronto con quanto creato da Raimi è però il destino di tutti coloro che sono coinvolti nella nuova versione della storia di Spider-Man, a partire dal regista Marc Webb fino ad arrivare ad Andrew Garfield, il nuovo Peter deputato a far dimenticare Tobey Maguire.

    In The Amazing Spider-Man tornerà infatti la coppia formata da Andrew Garfield ed Emma Stone (convincente nei panni di Gwen Stacy), con Shailene Woodley a fare da terzo incomodo e un Harry Osborn nuovo di zecca, dopo l’interpretazione vincente di James Franco nella precedente trilogia.

    Ancora non si sa nulla del villain di turno che, secondo voci di corridoio, potrebbe essere Electro. Il quadro dovrebbe essere completo in breve tempo, comunque, visto che l’uscita del film è prevista per maggio 2014 e le riprese si protrarranno per tutto il 2013.

    La grande sorpresa di questi primi giorni è senza dubbio Shailene Woodley, famosa ai più per il ruolo di Amy Jurgens nella serie televisiva di ABC La vita segreta di una teenager americana, che ricopre stabilmente dal 2008. Gli amanti del cinema, però, la ricorderanno per il film del 2011 Paradiso Amaro di Alexander Payne, che nei primi mesi del 2012 l’ha portata a vincere un Independent Spirit Awards e a ricevere (una delle più giovani in assoluto) una nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista. Viso pulito da ragazza della porta accanto, avrà il carisma necessario per portare su schermo la rossa sensuale e provocante Mary Jane? Lo sapremo solo vivendo, nell’attesa però godiamoci una bella gallery di foto di Shailene Woodley.

    Foto AP/LaPresse

    405

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI