Speciale Natale

The Amazing Spider-Man 2: il primo trailer ufficiale italiano [VIDEO]

The Amazing Spider-Man 2: il primo trailer ufficiale italiano [VIDEO]
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    E’ sempre un’emozione quando, dalle indiscrezioni e le parole su un film, si passa alle immagini concrete del primo trailer. Se poi il film in questione è The Amazing Spider-Man 2, secondo episodio del reboot di uno dei personaggi della Marvel più amati in assoluto, allora l’emozione è ancora più grande. Da grandi aspettative possono derivare grandi delusioni, ma per fortuna il trailer ufficiale italiano di The Amazing Spider-Man 2 non delude affatto. A dominare la scena sono gli effetti speciali realizzati al computer, certo, ma il tono è così epico da far passare in secondo piano l’effetto ‘cartone’. Senza contare che, finalmente, facciamo conoscenza con i nemici di Spidey.

    I siti americani hanno salutato il trailer con una spasmodica corsa alla raccolta dei dettagli, anche i più microscopici, che potessero darci indicazioni sul futuro dell’Uomo Ragno al cinema. The Amazing Spider-Man 2, infatti, non è che il secondo tassello di un quadro che verrà completato da altri due film, in uscita rispettivamente nel 2016 e 2018. La domanda che tutti si sono posti riguarda l’identità dei villain che Peter Parker dovrà affrontare nei prossimi episodi.

    Bene, un fotogramma del trailer potrebbe aver rivelato i nomi in un potenziale mega-spoiler (che potrebbe essere però anche un semplice inside-joke voluto dal regista Marc Webb): nei laboratori della Oscorp, la multinazionale diretta da Norman Osborn (alias primo Goblin) si intravedono riferimenti all’Avvoltoio e al Dr. Octopus, riportando con forza in auge l’ipotesi che Spider-Man dovrà affrontare prima o poi I Sinistri Sei, team di super-cattivi composto dalle sue nemesi più famose.

    Nel frattempo, però, Spidey avrà il suo bel daffare contro tre nemici nuovi di zecca in The Amazing Spider-Man 2: un Rhino corazzato interpretato da Paul Giamatti, un Electro scatenato con il volto di Jamie Foxx e un Green Goblin che non è Norman Osborn ma suo figlio Harry (caro amico di Peter Parker). I tre sono tutti presentati nel trailer ufficiale e preannunciano giornate davvero difficili per l’amichevole ragno di quartiere. Che non di soli scontri epici vive, in ogni caso, perché nel film verrà approfondito anche il rapporto con Gwen Stacy (Emma Stone), primo amore sul cui altare è stato sacrificato il personaggio di Mary Jane, le cui scene sono state tagliate dal montaggio finale (era interpretata da Shailene Woodley). Non temete, però, perché la rossa fatale dovrebbe trovare spazio nei prossimi due film.

    Detto che nei panni di Spider-Man troviamo ancora una volta Andrew Garfield, che il regista confermato è Marc Webb e che la colonna sonora sarà opera del maestro Hans Zimmer, non ci resta che lasciarvi al primo trailer ufficiale di The Amazing Spider-Man 2, ricordando che l’uscita nelle sale italiane è prevista per il 24 aprile 2014.

    485

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI