Speciale Natale

Terminator Genesis: Emilia Clarke sarà Sarah Connor [FOTO]

Terminator Genesis: Emilia Clarke sarà Sarah Connor [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli

    Un terremoto sta sconvolgendo Hollywood: Daenerys Targaryen vestirà i panni di Sarah Connor in Terminator Genesis. Per chi non avesse capito una parola, stiamo parlando di Emilia Clarke, giovane attrice inglese resa famosa dal ruolo di Khaleesi nella serie cult Game of Thrones della HBO. Bene, la 26enne è stata scelta per riportare in vita il personaggio di Sarah Connor nella nuova versione di Terminator: un ruolo associato a Linda Hamilton e affidato ora a una delle nuove leve più brillanti del grande (e piccolo schermo). Emilia Clarke riuscirà a sopportare il peso di un confronto così ingombrante?

    In un periodo fertile per i reboot, sembra proprio che anche il cyborg Terminator, ideato da James Cameron e reso immortale da Arnold Schwarzenegger, debba avere il suo lifting aggiornato alle nuove tecnologie. Terminator Genesis è un progetto ancora avvolto dal mistero: le prime indiscrezioni lo descrivevano come il quinto episodio della serie originale mentre le ultime voci parlano con insistenza di una ripartenza da zero, reboot appunto, con tanto di nuova trilogia. Quale che sia la verità, la notizia più importante riguarda il ritorno di Schwarzenegger nella serie che lo ha reso famoso negli anni ’80, dopo la parentesi del quarto episodio (Terminator Salvation) orfano del suo protagonista. Accanto all’intelligenza artificiale devastante tornano anche John Connor e Sarah Connor, gli altri due protagonisti della saga.

    Per quanto riguarda il ruolo di John Connor, sembra probabile che sarà affidato a Jason Clarke, ma a fare notizia è la presenza di Emilia Clarke come Sarah Connor. Si tratta a tutti gli effetti del primo ruolo importante al cinema per l’attrice, se si esclude Dom Hemingway al fianco di Jude Law.

    Occhi verdi, sopracciglia famose ai quattro angoli del pianeta e un fisico messo in mostra nelle numerose scene di nudo di Game of Thrones, Emilia Clarke sembra possedere il fisico e il giusto temperamento per vestire i panni di un personaggio tosto come Sarah Connor. D’altra parte stiamo parlando di Khaleesi, colei che è nata dalla tempesta e madre dei draghi nel cult fantasy-medievale di George R.R. Martin.

    Un collegamento con la serie HBO rafforzato anche dal regista Alan Taylor, deputato alla rinascita di Terminator e già dietro la macchina da presa proprio per Game of Thrones. Al momento le informazioni su Terminator Genesi finiscono qui, e non è chiaro se James Cameron avrà un ruolo attivo in questo reboot. In ogni caso è evidente che c’è già tanta carne al fuoco per un ritorno esplosivo (previsto per il 2015).

    427

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI